Josh Klinghoffer come componente fisso?

« Older   Newer »
  Share  
John Frusciante™
view post Posted on 30/6/2008, 21:28     +1   -1




Santissime parole PAoLo'RhcP, finalmente è stato detto, è anche se per schezare è la verità, Josh sta bene negli Ataxia alla batteria, perchè per lo stile degli Ataxia ci sta bene (ma sempre alla batteria) ma i red Hot rimarranno sempre 4 prefeisco che ritorni di nuovo il trombettiere più ttosto che un secondo chitarrista...
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 1/7/2008, 14:47     +1   -1




Mi sono permessa di cercare questa parola su qualche dizionario nel web:

CITAZIONE
Raccomandato:

* raccomandato 1 (agg. e sm. agg.) 1 Affidato alla protezione di qualcuno.
Sinonimi: favorito, protetto

* raccomandato[rac-co-man-dà-to] agg., s.
1 Spedito per raccomandata: lettera r.
2 Chi si afferma grazie all'appoggio di una persona influente

A questo ci tenevo:


Uno che è raccomandato per me è una persona che non eccelle in quello che fa, in quello in cui si applica e che ha quindi bisogno di una "spintarella" o di un "aiutino" da una persona influente (come dice il dizionario).

Ergo Josh per me non è un raccomandato poichè è un bravo polistrumentista oltre a cantare bene, e se John lo ha "scelto" per delle collaborazioni vuol dire che talento ne ha, no?!?
Ho l'ha contattato perchè ha un bel faccino?!?
Poi se fosse stato raccomandato a quest'ora avrebbe molto più pubblico di quello che ha se dobbiamo dirla tutta.
Lo dico perchè qualcuno ancora non lo conosce o lo ha conosciuto solo come conseguenza hai RHCP così vedendoselo spuntare sul palco e non sapendo un H di chi è, cosa ha fatto e con chi, sputa sentenze senza nemmeno avere un minimo di conoscenza a riguardo.
E per questo penso che ascoltarsi qualche cosa degli Ataxia faccia più che bene.

Inoltre penso che Josh abbia tanto talento e che possa benissimo sbocciare da solo nel panorama musicale, certo che se gli si tappano le ali subito dandogli del raccomandato...

Sono d'accordissimo sull'idea che i Red Hot Chili Peppers rimangano in 4 nella formazione attuale.
Però penso che anche se Josh li accompagna sul palco o collabora in studio con loro non succeda nulla!!!
Non è che arriva lui e si mangia Frusciante o Chad e si piazza al loro posto, no!!!
Queste collaborazioni posso essere utili sia per lui che ha così la capacità di imparare da chi la musica la fa da 24 anni, e per i RHCP che portano una ventata d'aria fresca magari con qualche idea nuova.

Poi i RHCP sono sempre stati loro 4 nel bene o nel male (Hillel, Navarro per citare i più conosciuti) non penso che si sciolgano o acquisiscano un nuovo componente cosi su due piedi.


Tanto so che nessuno leggerà tutto quello che ho scritto...
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 1/7/2008, 15:31     +1   -1




Sono d'accordissimo con Vivi, ma andiamo secondo voi John sceglieva Josh anche se non era bravo? -.-
E comunque, come ben si poù notare mi pare, che Josh di talento ne abbia. E poi perchè raccomandato, scusate tanto? Boh.

Sono d'accordo anche sul fatto delle collaborazioni, non c'è nulla di male in un accompagnamento sul palco o in studio, perchè comunque i Red Hot, come quasi tutti d'altra parte, hanno degli accompagnamenti.

ma vabbè, Vivi ha già detto tutto.

Oddio ho appena visto la targhetta anti-Josh... Sono senza parole, davvero, sinceramente mi viene da ridere.
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 1/7/2008, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (Cyanide. @ 1/7/2008, 16:31)
Sono d'accordissimo con Vivi, ma andiamo secondo voi John sceglieva Josh anche se non era bravo? -.-
E comunque, come ben si poù notare mi pare, che Josh di talento ne abbia. E poi perchè raccomandato, scusate tanto? Boh.

Sono d'accordo anche sul fatto delle collaborazioni, non c'è nulla di male in un accompagnamento sul palco o in studio, perchè comunque i Red Hot, come quasi tutti d'altra parte, hanno degli accompagnamenti.

ma vabbè, Vivi ha già detto tutto.

Oddio ho appena visto la targhetta anti-Josh... Sono senza parole, davvero, sinceramente mi viene da ridere.

eh...che ti devo dire... image
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 1/7/2008, 18:38     +1   -1




Ma perchè raccomandato?? Perchè èamico di John..?? Non capisco..
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 1/7/2008, 18:43     +1   -1




caro marco, nemmeno io capisco...
poi se fossero raccomandati tutti gli amici o le persone che conoscono john avremmo una lista infinita tra cui il panettiere se si ragiona cosi!
le parole vanno pesate una ad una.
dovresti chiedere a paolo:

CITAZIONE (PAoLo'RhcP @ 24/6/2008, 20:16)
a me veramente sta un po antipatico...non mi piacciono i raccomandati :asd:

io ho già espresso la mia opinione a riguardo.
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 1/7/2008, 18:50     +1   -1




Ma poi Josh ha partecipato solo agli ultimi live dei peppers? Cioè quelli dopo l'uscita di Stadium Arcadium??
Perchè prima non l avevo mai visto, mi pare che non ci sia nemmeno a Slane Castle..
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 1/7/2008, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (*Marcuz* @ 1/7/2008, 19:50)
mi pare che non ci sia nemmeno a Slane Castle..

Non c'è, non c'è.
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 1/7/2008, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (*Marcuz* @ 1/7/2008, 19:50)
Ma poi Josh ha partecipato solo agli ultimi live dei peppers? Cioè quelli dopo l'uscita di Stadium Arcadium??
Perchè prima non l avevo mai visto, mi pare che non ci sia nemmeno a Slane Castle..

josh klinghoffer accompagna John dal 1999 all'incirca ed ha collaborato con john per i suoi lavori solisti del 2004/2005.


EDIT: ma poi scusate, tutti questi problemi per un accompagnatore!
sapete quanti accompagnatori nascosti hanno avuto questi e ci si va a lamentare di un ragazzino che viene fuori per il suo talento dandogli del raccomandato....image

Edited by .:*Lolita*:. - 1/7/2008, 20:08
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 1/7/2008, 19:09     +1   -1




John è con i red hot da un pò....c'è un video nel DVD del greatest hits dove Anth aprè una porta e c'è Josh e Kiedis lo presenta.
A me piacerebbe nel gruppo come II chitarra ma con lo stile di John,o meglio ricalcando lo stile di frusciante e non "permettendogli" di influenzarli con il suo suono molto techno (Es:ascoltta a sphere in the heart of silence) che non mi piace molto,però in questo modo sarebbe come tappargli le ali.Josh è uno dei migliori strumentisti in circolazione e collabbora con un sacco di gente....quindi credo che il suo ruolo al momento va bene e spero non diventi mai il V peppers per quel motivo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


mah, se non entra è meglio.
 
Top
gabrielll
view post Posted on 3/7/2008, 00:48     +1   -1




Alla fine nei live spesso in molti gruppi è necessaria la seconda chitarra, ma secondo me per i red hot c'è FLEA che supporta bene il tutto, purtroppo frusciante non completa l'opera
 
Top
Wild Pinguin
view post Posted on 3/7/2008, 08:35     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 3/7/2008, 01:03)
mah, se non entra è meglio.

 
Top
mikyRHCP96
view post Posted on 19/9/2009, 13:37     +1   -1




io direi di fargli fare esperienza sul campo, ma non farlo diventare subito il 5° componente...poi se i rhcp lo reputano capace, la formazione attuale potrebbe diventare cm quella degli AC/DC(basata sui fratelli young, di cui angus fa gli assoli e josh ripete il riff)
 
Top
43 replies since 21/6/2007, 23:22   134 views
  Share