cosa suonate?

« Older   Newer »
  Share  
Sir Schneider
view post Posted on 26/3/2008, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 26/3/2008, 01:00)
ma per ora da 3 anni e mezzo suono il clacson della mia FIAT,modello Punto Sole bianca

:asd: :asd: :asd:
SPOILER (click to view)
la batteria costa..
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 10/4/2008, 22:29     +1   -1




e pure molto :$
 
Top
Roadtrippin
view post Posted on 13/4/2008, 23:27     +1   -1




tirry dicci: quanto lo fai lungo l'assolo ? :) :) :) :) :) :) :) :) :) :P :P :P :P :P
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 4/5/2008, 22:13     +1   -1




Io suono da soli due anni la chitarra, sia classica che elettrica.

La classica è una Eko (che devo cambiare al più presto) e l'elettrica è una Yamaha Pacifica stile Fender Stratocaster.

Edited by Mattissimo - 22/5/2008, 21:59
 
Top
Roadtrippin
view post Posted on 5/5/2008, 13:41     +1   -1




complimenti!
la chitarra è davvero uno strumento stupendo!
(io ultimamente la sto suonicchiando un pò,ma rimango una frana)
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 5/5/2008, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Roadtrippin @ 14/4/2008, 00:27)
tirry dicci: quanto lo fai lungo l'assolo ? :) :) :) :) :) :) :) :) :) :P :P :P :P :P

mah l ultima volta ho tenuto testa ad un camionista che chiamano l'hendrix delo clacson :asd:
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 5/5/2008, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (Roadtrippin @ 5/5/2008, 14:41)
io ultimamente la sto suonicchiando un pò,ma rimango una frana

Non è che io sono proprio John Frusciante, eh... :asd:
 
Top
Aslinn
view post Posted on 5/8/2009, 21:14     +1   -1




Cercavo questa discussione XD

Sto cominciando a suonare il basso elettrico, un Eko nero e bianco di nome Pierrot (secondo nome Julien, ma questa è un'altra storia :asd: )
E' uno strumento che adoro, perché è sia ritmico che melodico, e fa da collante tra batteria e chitarra. Sono autodidatta, anche se ho studiacchiato musica alle medie per tre anni (odiato/amato flauto -.-") e sono aiutata dalla band dei miei amici (il mio migliore amico suona chitarra e basso) e dal mio ragazzo (che tanta pasienza nell'insegnamento ancora non l'ha dimostrata >.>), che poi insegnare significa "guarda e impara" XD Cosa farei senza il mio Vicious friend <3
Comunque, è difficilino da imparare a suonare, più che altro a prenderci la mano.


PS: Il mio mito come bassista: Flea! Anche se non è l'unico.
 
Top
Roadtrippin
view post Posted on 6/8/2009, 04:06     +1   -1




:D bellissimo il basso!!! ultimamente sto componendo un pò di basi jazz di basso :) comunque se vuoi un consiglio: più teoria studi e meglio è
 
Top
Aslinn
view post Posted on 6/8/2009, 08:03     +1   -1




CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 6/8/2009, 05:06)
:D bellissimo il basso!!! ultimamente sto componendo un pò di basi jazz di basso :) comunque se vuoi un consiglio: più teoria studi e meglio è

Grazie^^ Sì, ho notato che devo recuperare un po' di lacune, è uno strumento preciso, non ammette imprecisioni (che gioco di parole XD)
Adoro il mio basso :sciokk:
 
Top
Roadtrippin
view post Posted on 6/8/2009, 20:27     +1   -1




^^ i solfeggi so na palla ma so fondamentali per il basso XD ti prendi il famoso BONA ed inizi a farli :) eppoi nel frattempo ti vedi qualche canzone facile da suonare ;)
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 11/8/2009, 00:21     +1   -1




CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 6/8/2009, 05:06)
:D bellissimo il basso!!! ultimamente sto componendo un pò di basi jazz di basso :) comunque se vuoi un consiglio: più teoria studi e meglio è

si si hai ragione max..
io ho fatto il primo anno praticamente da autodidatta, ma sono cresciuto mooolto di più nel secondo anno con l'aiuto di un maestro, che mi ha dato delle importanti basi di teoria e credimi servono,
anzi sono fondamentali per diventare un bassista decente..

Per quanto riguarda le dita, basta parecchio allenamento (mi raccomando col metronomo) e per allenamento intendo esercizi di tecnica, scale, arpeggi e ovviamente provare
qualche canzone (iniziando dalle più semplici, ma non temere mai le più complicate)
e i risultati con un po' di pazienza arrivano..

è uno strumento bellissimo *_*

quando cominci a padroneggiarlo, inizi a divertirti parecchio, puoi farci davvero di tutto!
 
Top
fendergiova
view post Posted on 27/8/2009, 09:38     +1   -1




Io suono la chitarra...ho una Fender Stratocaster made in U.S.A.
Al ponte ho fatto montare un humbacker Duncan'59,al centro e al manico ci sono 2 tesla plasma single coil e poi ho fatto splittare la chitarra.
 
Top
°°§Victor§°°
view post Posted on 27/8/2009, 23:45     +1   -1




Io suono un po di batteria un po di chitarra(ho inziato da questa) ma assolutamente mi considero un bassista xd BASSO FOREVER !
Lo suono da circa 11 mesi(autodidatta grz a guitar pro etc etc...).

ECCOLI QUA : Quello con l'adesivo dei guns and roses lo comprai ma ero appena agli inizi infatti è un peave l'altro invece è un fender squier nero aerografato con immagine di un teschio sulla base e sulla tastiera al 12 tasto c'è ne sta un'altro più piccolino =) .
Fra poco a breve mi comprerò finalmente il musicman utilizzato da grandi bassisti compreso il mitico flea

image

CITAZIONE (fendergiova @ 27/8/2009, 10:38)
Io suono la chitarra...ho una Fender Stratocaster made in U.S.A.
Al ponte ho fatto montare un humbacker Duncan'59,al centro e al manico ci sono 2 tesla plasma single coil e poi ho fatto splittare la chitarra.

ODDIO XD AVRAI PAGATO UN BOTTO DI SOLDI O_O
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 28/8/2009, 00:05     +1   -1




ce ne hai soldi da spendere eh XD
 
Top
60 replies since 23/3/2008, 20:57   533 views
  Share