Promossi o bocciati ? (2007-2008)

« Older   Newer »
  Share  
Cyanide.
view post Posted on 4/9/2008, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (Martin@ @ 4/9/2008, 14:21)
quelli che meritavano la bocciatura sono stati promossi...dov'è la giustizia?

Anche da me sono stati promossi tutti, anche quelli che ora devono cominciare la prima liceo (sarebbe il terzo anno) e quelli che hanno avuto addirittura 3 debiti e agli esami non sono andati tanto bene...
 
Top
Martin@
view post Posted on 4/9/2008, 15:10     +1   -1




è una cosa assurda. la scuola dovrebbe farla da padrone e invece si fanno mettere i piedi in testa ed imbrogliare da dei ragazzini nemmeno tanto furbi. dicono sempre che le cose saranno migliori, invece siamo punto e a capo ogni anno
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 4/9/2008, 18:51     +1   -1




Secondo me nemmeno si fanno imbrogliare, ma son proprio loro che non bocciano, forse addirittura per non perdere tempo. Almeno credo.
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 14/9/2008, 21:44     +1   -1




la realtà è un altra (almeno per me):
i genitori alla fine della scuola,se il loro figlio non è stato bocciato,lo piazzano sotto a studiare,o almeno così la maggior parte dei professori credono,e in gran parte è così;
però c'è da considerare la voglia del suddetto studente,che molte volte è pari a zero,quindi distrazioni mentre si fa "finta" di studiare si cercano e si trovano.
arrivati al momento dell'esame,anche se tendenzialmente ci arrivano proprio sgangherati,i professori li fanno passare (non proprio tutti) perchè altrimenti i genitori credono che il loro figlio abbia avuto una bocciatura ingiusta,e soprattutto se volessero bocciarlo,l'avrebbero bocciato prima no?
poi del resto ai professori sarebbe una seccatura in più,avere alunni che li guardano di malocchio e genitori infuriati,quindi si desiste.



fuori dalla regola comune quest'episodio,accaduto ad un mio amico che va alla ragioneria (pietro):
pietro:papà mi hanno bocciato!
padre:andiamo dal professore!!
pietro:(haha! ora gllie le canta!)

a scuola:
prof:ditemi!
padre:avete bocciato mio figlio perchè non sapeva nulla?
prof:in effetti si...
pietro:avevo studiato!
padre:ah si? e gli tira un gran ceffone davanti ai vari prof del suo recupero, ricordandogli che i prof lavoravano per lui,non per divertirsi alle sue spalle,e che se lo volevano bocciare a prescindere l'avrebbero già fatto.

dopo di questo è il plauso generale dei professori.
esempio più unico che raro...
 
Top
Zio Paolo
view post Posted on 14/9/2008, 22:08     +1   -1




azz però esagerato dai...
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 14/9/2008, 22:21     +1   -1




io appunto ho evitato di commentare,solo dicendo k è rarissimo vedere cose di qst genere...

poi il giudizio è molto soggettivo,dipende da quanto ci si sente nei personaggi...
 
Top
Zio Paolo
view post Posted on 14/9/2008, 22:49     +1   -1




CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 14/9/2008, 23:21)
io appunto ho evitato di commentare,solo dicendo k è rarissimo vedere cose di qst genere...

poi il giudizio è molto soggettivo,dipende da quanto ci si sente nei personaggi...

si ma a prescindere mi sembra esagerato..
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 14/9/2008, 22:56     +1   -1




dipende paolo...tu non conosci varie introspezioni del carattere di pietro... e del padre...
 
Top
Zio Paolo
view post Posted on 14/9/2008, 23:00     +1   -1




beh si certo ma cmq nn darei una sberla in pubblico a mio figlio per nessun motivo al mondo

poi nn sn padre ma nn credo gli faccia del bene
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 14/9/2008, 23:05     +1   -1




poi semmai qnd nn siamo off topic ne parliamo...
 
Top
Zio Paolo
view post Posted on 14/9/2008, 23:19     +1   -1




si hai ragione
 
Top
o°Eclissi Diabolika°o
view post Posted on 15/9/2008, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (Cyanide. @ 4/9/2008, 15:16)
CITAZIONE (Martin@ @ 4/9/2008, 14:21)
quelli che meritavano la bocciatura sono stati promossi...dov'è la giustizia?

Anche da me sono stati promossi tutti, anche quelli che ora devono cominciare la prima liceo (sarebbe il terzo anno) e quelli che hanno avuto addirittura 3 debiti e agli esami non sono andati tanto bene...

In 4° ginnasio cercano di bocciare il meno possibile (almeno dicono così)
In 5° restringono le fasce e se vai così così in 1° liceo non ti fanno continuare
(così dicono i prof)

________________
non ricordo se l'ho scritto cmq sono stata promossa asd
 
Top
41 replies since 12/6/2008, 23:14   342 views
  Share