religione: rastafariana, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
°#roadtrippin#°
view post Posted on 11/1/2009, 21:46     +1   -1




:asd:
caro compare hai proprio ragione XD
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 11/1/2009, 21:47     +1   -1




si ne ho sentito parlare, ma non ne so molto...
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 11/1/2009, 21:48     +1   -1




vabbè manco io ne sono un cultore,sl k ho sentito sta storia ed ho approfondito un pò...
 
Top
ritaM
view post Posted on 5/2/2010, 09:50     +1   -1




E' vero chi pratica questa religione fa uso di cannabis...ma l'uso non è finalizzato a sballarsi...ma a elevarsi spiritualmente...a capire il senso di questa vita...ad avvicinarsi a Dio... L'erba è un prodotto della terra che il nostro stesso Dio c ha messo a disposizione e come è scritto nella Bibbia è il seme della saggezza... Ti aiuta a pensare a riflettere....non è come l'alcool che crea euforia o come le droghe chimiche o la cocaina....è qualkosa di spirituale. E' natura. Se l'uomo capisse quello che aveva capito bob sarebbe tutto diverso. Il problema è che non ci rendiamo conto che stiamo distruggendo con le nostre mani questo mondo. E' il denaro, il materialismo, il potere che ci portano continuamente guerre.....e anche la religione. La verità è ke esiste un Dio....chiamalo Jah...chiamalo Dio...chiamalo come vuoi....ma è lo stesso per tutti. Non c'è bisogno di andare in Chiesa per avere fede e per credere in Dio....non c'è bisogno di andare all'università...Lui è dentro ognuno di noi... Lui è la natura...tutto ciò che ci circonda....il nostro scopo dovrebbe essere quello di aiutare la natura nella sua evoluzione perchè solo così possiamo permettere al mondo di andare avanti...ma non tutti l'hanno capito....denaro, politica....non ci aiutano.... industrie ke distruggono l'ambiente.....deforestazioni....ci porteranno all'auto distruzione...rifletteteci. Se la gente riflettesse un pò di più sul senso di ogni cosa sarebbe un mondo diverso. I vostri politici e quelli che fanno le vostre leggi si fanno di coca e avendo una famiglia vanno a trans, fanno le mega feste e spendono i nostri soldi e si divertono....tu dici che innanzi tutto viviamo in uno stato LAICO e per questo la religione deve sottostare alla legge e ti sbagli perchè l'unica legge è quella universale e quella di Dio.... Tutti nasciamo, tutti viviamo....ma al momento della morte siamo gli stessi...siamo cenere...e allora bisognerebbe capire che questa vita è solo un passaggio...puoi avere tutti i soldi che vuoi...tutto il potere che vuoi....ma stai tranquillo che difficilmente troverai la felicità e l'equilibrio perchè quando ti chiederai che senso ha tutto non saprai rispondere perchè non ti sei mai soffermato a pensare... Per quanto riguarda il tuo paragone con il satanismo l'hai detto tu stesso che c'è un abisso.
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 17:01     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


ciao, bhè che dire il tuo post è motlo riflessivo, mi ritrovo d'accordo con il tuo pensiero: la gente non ha capito un cazzo, i politici sono dei bastardi a cui importa solo il denaro (sia destra che sinistra) e che non faranno mai nulla di buono. Ma la pace che cercano i rasta è un UTOPIA, non ci sarà mai la pace nel mondo non saremo mai tutti allo stesso livello e BABILONIA esisterà sempre, la moda detterà sempre come dovremmo vestirci ed atteggiarci, purtroppo è così.. E' inutile la gente non capirà mai e noi non glielo spiegheremo, saranno sempre infognati nei loro stupidi ideali: fascismo, comunismo, moda, bellezza, soldi ecc.. Sono tutti stupidi e inutili ideali!!
non c'è rimedio se non stare con chi la pensa come te.

comunque presentati al forum.

Edited by Ni× - 9/2/2010, 15:40
 
Top
19 replies since 3/1/2009, 05:46   1089 views
  Share