Droga nella musica, secondo voi ?

« Older   Newer »
  Share  
°#roadtrippin#°
view post Posted on 15/3/2010, 06:49     +1   -1




L'ascoltatore medio di sanremo non c'entra in questo caso... affatto.
sai perchè? non conta chi,ma quanti. questo è ciò che vuole la nostra tv,vuole il quantitativo massimo di persone che ci si piazzino la davanti per starci ore. Altrimenti farebbero tanti programmi di intrattenimento semplicemente perchè hanno voglia di farti passare la giornata? il loro è un lavoro. Ed il lavoro implica poi determinate cose per far si che l'occhio dei capi (e ambiguamente i capi siamo noi in questo caso) ricada su se stessi. E come si può fare? basta far scoppiare uno scandalo con un sacco di opinioni poi sopra a ciò che è successo! poi con una buona pubblicizzazione il caso lo si fa sapere in giro,e tac,ti piazzano l'intervista di due ore in prima serata per far audience. La tv è una macchina in grado di cibarsi da sola... e autoriproduce in se i propri figli. Ora,cosa fa audience? la droga? evvai,abbiniamola con un tipo strano come morgan ed il gioco è fatto.
tecnicamente sulla musica la droga ha poca influenza,e per chi la scrive sul serio può essere al massimo fonte di ispirazione... ma la droga è e lo è sempre stato,un simbolo. trasgressione,libertà dai limiti, coincidono in essa. eppoi fa così tanto scalpore. i tempi dei musicisti drogati è praticamente finito,al pubblico non interessano più, ma il semplice personaggio? quello si,è una novità e quindi è d'interesse...
La droga è strana, non per quello che provoca fisicamente,lo si sà... ma in quello che provoca negli altri... ed in base alle sensazioni delle persone la droga svolge il proprio effetto... perciò è considerabile droga tanto del mondo.
 
Top
15 replies since 24/1/2009, 16:42   3978 views
  Share