Qual è il genere di metal più estremo?

« Older   Newer »
  Share  
°marcuz°
view post Posted on 3/11/2009, 18:33     +1   -1




Sento sicuramente parecchio hair/glam metal, qualcosa di power e progressive, e qualcosa di gothic (che mi sembri manchi nell'elenco)
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 3/11/2009, 19:24     +1   -1




I DT sono fantastici!
Invdio la mia amica che è riuscita ad andare al concerto al Forum d'Assago... :(

Edited by -Lolita- - 3/11/2009, 20:30
 
Top
fendergiova
view post Posted on 3/11/2009, 20:27     +1   -1




I trovo i Dream Theater troppo freddi
 
Top
lovenojiko
view post Posted on 3/11/2009, 23:29     +1   -1




CITAZIONE
gothic (che mi sembri manchi nell'elenco)

c'è. è che lo mettono come sottogenere del doom (mai sentito sinceramente)

i piu famosi gothic sono sicuramente i Nightwish

poi sento molta gente che ascolta i Sonata Arctica


in sto momento ascolto gli Alestorm, un gruppo power/folk metal rientranti nel genere viking ma si differenziano per suoni e testi tipicamente pirateschi
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 3/11/2009, 23:56     +1   -1




comunque in generale, meglio il sano rock 'n roll!
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 4/11/2009, 00:01     +1   -1




CITAZIONE
Per me questa non può essere considerata musica. Poi c'è gente a cui piace...

:normal: perchè? scusa poi alcune persone possono pensare la stessa cosa sui tuoi gusti musicali xD può non piacere è logico, ma dire "per me non è musica" è un pò... boh non mi viene il termine

CITAZIONE
i piu famosi gothic sono sicuramente i Nightwish

poi sento molta gente che ascolta i Sonata Arctica

non fanno gothic metal, nessuna delle due band (scusate non sto rispondendo a tutto, quando leggerò con calma dirò cose più sensate)
 
Top
lovenojiko
view post Posted on 4/11/2009, 00:25     +1   -1




aggiungo altri generi da wiki:

CITAZIONE
Alternative metal · Avant-garde metal · Black metal · Christian metal · Crust punk · Death metal · Doom metal · Drone metal · Extreme metal · Folk metal · Funk metal · Gothic metal · Grindcore · Groove metal · Industrial metal · Metalcore · Neo-classical metal · Nu metal · Post-metal · Power metal · Progressive metal · Rap metal · Sludge metal · Speed metal · Stoner metal · Symphonic metal · Thrash metal · Traditional heavy metal · Viking metal · Glam metal

 
Top
Cyanide.
view post Posted on 4/11/2009, 01:13     +1   -1




vabbè ma a che serve fare copia-incolla da wikipedia, uno per informarsi su un determinato genere si scarica qualche cd un pò alla volta
 
Top
lovenojiko
view post Posted on 4/11/2009, 01:50     +1   -1




si ok ma io lo faccio per informarmi e informare gli altri.. sono pur sempre in tema
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 4/11/2009, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (°marcuz° @ 3/11/2009, 23:56)
comunque in generale, meglio il sano rock 'n roll!

Ma tutta la vita :quotazzo: !

CITAZIONE (Cyanide. @ 4/11/2009, 00:01)
CITAZIONE
Per me questa non può essere considerata musica. Poi c'è gente a cui piace...

:normal: perchè? scusa poi alcune persone possono pensare la stessa cosa sui tuoi gusti musicali xD può non piacere è logico, ma dire "per me non è musica" è un pò... boh non mi viene il termine

Io ho espresso solo un parere. Secondo me, non è musica, perché sembra che questi musicisti, a differenza di quelli veri, abbiano qualcosa di maligno, di satanico al loro interno. La loro "musica" poi è solo un'accozzaglia di suoni (o meglio, di rumori) che tocca la soglia dell'inascoltabile! E vogliamo parlare dei cantanti? Si sono scolati una lattina di Coca-cola per ruttare in quel modo? In poche parole, questo genere "musicale" per me è sicuramente uno dei più brutti tra quelli esistenti. Ribadisco, però, che questa è soltanto una mia opinione! Ognuno ha i propri gusti e posso benissimo sbagliarmi, perché c'è tanta gente che la pensa differentemente da me. Infine, voglio ribadire anche che io mi sto riferendo solamente allo Slam death metal e assolutamente non a tutti gli altri sottogeneri, tra i quali ce ne sono sicuramente alcuni che gradisco.
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 4/11/2009, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (Mattissimo @ 4/11/2009, 12:22)
CITAZIONE (°marcuz° @ 3/11/2009, 23:56)
comunque in generale, meglio il sano rock 'n roll!

Ma tutta la vita :quotazzo: !

CITAZIONE (Cyanide. @ 4/11/2009, 00:01)
CITAZIONE
Per me questa non può essere considerata musica. Poi c'è gente a cui piace...

:normal: perchè? scusa poi alcune persone possono pensare la stessa cosa sui tuoi gusti musicali xD può non piacere è logico, ma dire "per me non è musica" è un pò... boh non mi viene il termine

Io ho espresso solo un parere. Secondo me, non è musica, perché sembra che questi musicisti, a differenza di quelli veri, abbiano qualcosa di maligno, di satanico al loro interno. La loro "musica" poi è solo un'accozzaglia di suoni (o meglio, di rumori) che tocca la soglia dell'inascoltabile! E vogliamo parlare dei cantanti? Si sono scolati una lattina di Coca-cola per ruttare in quel modo? In poche parole, questo genere "musicale" per me è sicuramente uno dei più brutti tra quelli esistenti. Ribadisco, però, che questa è soltanto una mia opinione! Ognuno ha i propri gusti e posso benissimo sbagliarmi, perché c'è tanta gente che la pensa differentemente da me. Infine, voglio ribadire anche che io mi sto riferendo solamente allo Slam death metal e assolutamente non a tutti gli altri sottogeneri, tra i quali ce ne sono sicuramente alcuni che gradisco.

Lo so che hai espresso un tuo parere, io infatti lo rispetto, come ho già detto prima è logico che non può piacere. Sta di fatto che secondo me non è assolutamente vero ciò che hai detto.
Comunque ok, volevo solo sapere il perchè non considerassi musica questo genere
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 4/11/2009, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Cyanide. @ 4/11/2009, 12:51)
CITAZIONE (Mattissimo @ 4/11/2009, 12:22)
CITAZIONE (°marcuz° @ 3/11/2009, 23:56)
comunque in generale, meglio il sano rock 'n roll!

Ma tutta la vita :quotazzo: !

CITAZIONE (Cyanide. @ 4/11/2009, 00:01)
CITAZIONE
Per me questa non può essere considerata musica. Poi c'è gente a cui piace...

:normal: perchè? scusa poi alcune persone possono pensare la stessa cosa sui tuoi gusti musicali xD può non piacere è logico, ma dire "per me non è musica" è un pò... boh non mi viene il termine

Io ho espresso solo un parere. Secondo me, non è musica, perché sembra che questi musicisti, a differenza di quelli veri, abbiano qualcosa di maligno, di satanico al loro interno. La loro "musica" poi è solo un'accozzaglia di suoni (o meglio, di rumori) che tocca la soglia dell'inascoltabile! E vogliamo parlare dei cantanti? Si sono scolati una lattina di Coca-cola per ruttare in quel modo? In poche parole, questo genere "musicale" per me è sicuramente uno dei più brutti tra quelli esistenti. Ribadisco, però, che questa è soltanto una mia opinione! Ognuno ha i propri gusti e posso benissimo sbagliarmi, perché c'è tanta gente che la pensa differentemente da me. Infine, voglio ribadire anche che io mi sto riferendo solamente allo Slam death metal e assolutamente non a tutti gli altri sottogeneri, tra i quali ce ne sono sicuramente alcuni che gradisco.

Lo so che hai espresso un tuo parere, io infatti lo rispetto, come ho già detto prima è logico che non può piacere. Sta di fatto che secondo me non è assolutamente vero ciò che hai detto.
Comunque ok, volevo solo sapere il perchè non considerassi musica questo genere

Perfetto, allora ;) . Credo di avertelo spiegato chiaramente :asd: . Ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni a riguardo. Comunque, visto che tu sei sicuramente la più esperta del forum in questo ambito e anche perché dobbiamo ritornare on topic, secondo te, questo genere può essere davvero considerato il più estremo :) ?
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 4/11/2009, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Mattissimo @ 4/11/2009, 12:53)
Perfetto, allora ;) . Credo di avertelo spiegato chiaramente :asd: . Ognuno ha i suoi gusti e le proprie opinioni a riguardo. Comunque, visto che tu sei sicuramente la più esperta del forum in questo ambito e anche perché dobbiamo ritornare on topic, secondo te, questo genere può essere davvero considerato il più estremo :) ?

Sì, ho capito :asd: Infatti io rispetto i tuoi gusti, tranquillo
Comunque, il mio parere da non-esperta di death metal (non è un sottogenere che seguo più di tanto) è che non credo sia il genere più estremo, secondo me è più "pesante" il grindcore.
Ma alla fine secondo me è inutile classificare su "qual è più pesante", basta che piace xD

 
Top
Mattissimo
view post Posted on 4/11/2009, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Cyanide. @ 4/11/2009, 13:18)
Ma alla fine secondo me è inutile classificare su "qual è più pesante", basta che piace xD

Ah, su questo sono perfettamente d'accordo, solo che mi era venuta la curiosità xD .

Grazie per la risposta ^_^ .
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 13:25     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


cioè cyanide non ho capito te vuoi dire che ascolti quel genere che mattia ha postato nel primo post (mi sembra fosse slam death e qualcosa..) che si vede nel video ? o che ascolti semplice qualche sottogenere di questi ?
 
Top
39 replies since 2/11/2009, 16:46   4224 views
  Share