Canzone più complicata tecnicamente, quale la più tosta?!

« Older   Newer »
  Share  
°marcuz°
view post Posted on 7/2/2010, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (fendergiova @ 7/2/2010, 02:57)
bassisticamente parlando mi sembra tosta Around The World ( poi live ,se si sta attenti spesso fa variazioni nei temi durante i versi e il ritornello)

si si certamente non è delle più facili
 
Top
ChiliPeppers
view post Posted on 7/2/2010, 13:30     +1   -1




più difficili col basso direi Coffe shop, ma anche Aeroplane volendo.
come voce Me and my friends e Fight like a brave io non riesco a farle perchè sono troppo veloci e mi mangio le parole
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 7/2/2010, 15:15     +1   -1




si è vero credo che Me & My Friends sia una delle più difficili da cantare!
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 7/2/2010, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (°marcuz° @ 7/2/2010, 15:15)
si è vero credo che Me & My Friends sia una delle più difficili da cantare!

Confermo.
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 7/2/2010, 19:57     +1   -1




CITAZIONE
in ambito bassisti vi segnalo (ma immagino conosciate già ) Les Claypool
fa album da solista e suona(va) con i Primus

Ovvio =) è 1 grande Les, anke Larry Graham è un mostro! non sapevo però che non suonasse più con i Primus...

CITAZIONE
più difficili col basso direi Coffe shop, ma anche Aeroplane volendo.
come voce Me and my friends e Fight like a brave io non riesco a farle perchè sono troppo veloci e mi mangio le parole

si è vero, sono difficili da cantare, ti impappini tutto xD anke Out in LA è molto complessa!

con il basso ricordo pure Get on Top,molto complesso l'alternanza della strofa con slap e dita =) o stone cold bush *__* che groove in quella canzone
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 8/2/2010, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (zupanellaru @ 7/2/2010, 19:57)
CITAZIONE
in ambito bassisti vi segnalo (ma immagino conosciate già ) Les Claypool
fa album da solista e suona(va) con i Primus

Ovvio =) è 1 grande Les, anke Larry Graham è un mostro! non sapevo però che non suonasse più con i Primus...

Les Claypool è uno dei migliori bassisti in circolazione ;) . Che io sappia, suona ancora con i Primus .
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 9/2/2010, 15:38     +1   -1




si infatti, ho controllato, suonano ancora assieme =), Les è stato pure scartato dai Metallica quando cercavano il sostituto di Cliff Burton xD
 
Top
fendergiova
view post Posted on 9/2/2010, 16:15     +1   -1




questa l'avevo sentita...secondo me è più bravo di Newsted...
Però siamo un po' OT
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 1/3/2010, 03:24     +1   -1




mmm tornando IT io credo che non possa considerarsi una canzone più difficile di un'altra,altrimenti cadremmo nelle concezioni di tecnicismi che dovrebbero allontanarci dai red hot stessi, in quanto (al di la di flea) non eccellono per tecnica riguardo ad altri gruppi... anche perchè oggettivamente di batteria,credo che qualsiasi batterista con un esperienza di un paio d'anni sia in grado di suonarle tutte... sono tutti tempi semplici... poi di chitarra idem, non esiste alcun pezzo "impossibile"... di voce l'estensione di anth non è paurosa, è più ritmica che altro... quindi non va fatto un discorso "sulla più tecnica" secondo me, poi anche perchè soprattutto i tecnicismi sono da adattare al contesto in cui vengono piazzati... non possono essere prese mille note al secondo in un assolo lento... eppoi lo stile red hot stesso è lontano dalla tecnica :asd: per questo li reputo eccezionali...
 
Top
-balzy-
view post Posted on 3/3/2010, 19:45     +1   -1




beh, forse mi sbaglio ma alcuni ultimi riff di alcune canzoni di stadium mi sambravano abbastanza aggrovigliati x il basso(torture me, readymade ecc).. aspetto pareri da espertiXD
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 3/3/2010, 20:47     +1   -1




no infatti flea tecnicamente è forte lo sappiamo..
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 3/3/2010, 21:02     +1   -1




beh in Stadium Arcadium diciamo che Flea è ritornato a fare qualcosa di più impegnativo rispetto a quanto fatto in by the way..certo non si possono paragonare agli album precedenti tipo mother's milk però con 1 po di esericizio te li fai tutti trnquillamente
 
Top
ac94
view post Posted on 14/3/2010, 22:20     +1   -1




Io non suono nessuno strumento, ma le più incasinate mi sembrano Aroun the World o Get on Top
 
Top
o.Oflea
view post Posted on 13/9/2010, 18:29     +1   -1




beh per il basso sono toste anche,stone colde bush,subway to venus,blackeyed blonde di freaky stiley...;)naturalmente oltre a cofee shop...un bel solo c'è in naked in the rain...very funk...
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 16/9/2010, 03:21     +1   -1




la più pesante da suonare tra tutte credo sia higher ground... da suonarla ci viene più difficile di canzoni notoriamente più complicate come i king crimson... il problema principale è che tra le due chitarre ed il basso serve una cadenza perfetta ed un unione che riusciamo ad emulare soltanto con qualche mia parte d'organo...
 
Top
30 replies since 5/2/2010, 01:01   6794 views
  Share