Led Zeppelin

« Older   Newer »
  Share  
Billy88
view post Posted on 24/8/2006, 19:16     +1   -1




I Led Zeppelin sono stati uno dei più importanti gruppi rock inglesi degli anni Settanta, mettendosi in evidenza per il loro stile originale ed innovativo in generi quali il blues-rock e l'hard rock.

I componenti del complesso erano:

* Jimmy Page (chitarra), nato il 9 gennaio 1944 a Heston (Middlesex)
* Robert Plant (voce), nato il 20 agosto 1948 a West Bromwich (Staffordshire) autore insieme a Page della maggior parte dei brani
* John Paul Jones (vero nome James Baldwin), (basso e tastiere), nato il 3 gennaio 1946 a Sidcup (Kent) talvolta
autore dei brani
* John Bonham (batteria), nato il 31 maggio 1948 a Redditch (Worcestershire) e morto il 25 settembre 1980 a Londra



Vi piaciono?
 
Top
CaosS
view post Posted on 25/8/2006, 10:42     +1   -1




Bravi i Led Zeppelin... ho comprato l'ultimo album quello doppio e a me risulta un pochino monotono...
 
Top
Billy88
view post Posted on 25/8/2006, 12:13     +1   -1




si anche secondo me! non l'ho trovato come quelli di un tempo!
 
Top
†Piger†
view post Posted on 11/10/2006, 20:08     +1   -1




a me piacciono tantissimissimo... sn uno dei gruppi che preferisco...
 
Top
Billy88
view post Posted on 12/10/2006, 17:44     +1   -1




si sono bravi! x niente Stairway to Heaven e la canzone rock piu bella mai fatta
 
Top
Emily 48
view post Posted on 12/10/2006, 19:45     +1   -1




si sono molto bravi secondo me però non sono proprio il mio genere (per dire, a me piacciono gli oasis da morire) ma ci sono delle canzoni di cui non puoi non innamorarti......
 
Top
Billy88
view post Posted on 13/10/2006, 14:18     +1   -1




si non sono male e che non ne vado matto diciamo cosi!
 
Top
CaosS
view post Posted on 15/10/2006, 15:52     +1   -1




i led zeppelin sono famosi perkè a loro tempo hanno introdotto un rock tutto loro... :P
 
Top
*M@rço*
view post Posted on 13/12/2006, 20:48     +1   -1




son carini...poi ci sn molte canzoni stupende..bella musica
 
Top
CaosS
view post Posted on 13/12/2006, 23:07     +1   -1




si si proprio bravi!!!! domani quasi quasi mi tiro fuori il best of e mi ci ridò un ascoltata :D
 
Top
wywh
view post Posted on 17/12/2006, 17:45     +1   -1




be', il gruppo di jimmy page è considerato il fondatore del genere che poi è stato battezzato hard blues.
che dire.... io li adoro!
 
Top
CaosS
view post Posted on 17/12/2006, 20:29     +1   -1




si penso proprio di si, la canzone ke mi piace molto è kashmir... mi piace un sacco
 
Top
*M@rço*
view post Posted on 3/2/2007, 13:48     +1   -1




trpp belli i live..ke chitarrista ragazzi!
 
Top
tirrykiedis
view post Posted on 4/3/2007, 23:11     +1   -1




Semplicemente da sogno....partendo dal bellissimo Jimmy ad arrivare al pazzo Bonham,peccato che sia finito cosi presto...Ho sentito parlare ultimamente della possibilità di un areunion della band e al posto di John ci sara suo figlio...ma nn saranno piu i led zeppelin e a 60 anni nn saranno piu cosi sexy...cmq io 1 concerto melo farei cn piacee
 
Top
tirrykiedis
view post Posted on 16/3/2007, 15:23     +1   -1




Qualche piccola curiosità......
-Si narra che al uscità di Led Zeppelin III le teenagers col sottofondo della voce di Mr.Plant si "provocassero piacere sessuale". I led erano 1 schiaffo alla rigidità britannica e non solo...in Whole Lotta Love ,simulano un orgasmo veramente efficace....
-Riguardo alla passione dell 'occulto di Page egli aveva rivelato di essere affascinato al mago nero Alesteir Crowley del quale si scoprirà in seguito che era 1 discepolo totalmente ossesionato,tanto che nel '73 acquisto una casa sul lago di Loch Ness, la "Boleskine House" e la trasformò in un santuario dell'occultismo. vicino all etichetta di "Led Zeppeli III" vi è inciso 1 pensiero di Crowely per richiesta di Page, la frase cita: "fai cio' che vuoi"....è da quel momento che sugli Zep si abbatterà una pioggia di maledizioni e morti....
-L'insuperabile Bonzo invece è considerato per i suoi modi di fare 1 tantinello svitato...tanto che la band lo definiva cm [...]un bambino di 6 anni intrappolato nel corpo di un trentenne[...]
I sintomi della sua "follia"? Iniziamo con la sua "urinata" su un Dj che si era rifiutato di passare 1 pezzo degli Zep, ( e io onestamente tanto torto non gli darei)anche se sembra che come suo solito il ragazzo fosse 1 pò brillo, e direi di finire con un critico d'arte che alla domanda "what u think about this picture?", si vide spaccare in testa il quadro dall "amichevole" John....
-Il nome completo della prima formazione era New Yardbirds.
-negli anni '70 dividevano con gli Stones il titolo di "miglior gruppo rock del mondo" (mica pizza e fichi.... (cit))
-Plant col suo stile 1 po "hippye" portava(così cm dettato dalla moda) il "pacco"bn in evidenza....guardate 1 live x rendervene conto..(io consiglio the song remains the same)

Edited by tirrykiedis - 25/3/2007, 15:43
 
Top
64 replies since 24/8/2006, 19:16   460 views
  Share