Matrix, il miglior film di azione secondo me

« Older   Newer »
  Share  
*M@rço*
view post Posted on 12/3/2007, 14:43     +1   -1




image

Nel XXII secolo il Grande Fratello ha trasformato il mondo in un universo virtuale, cioè simulato, simile a quello dell'ultimo XX secolo, grazie al gigantesco computer Matrix, collegato con i cervelli degli esseri umani. Thomas Anderson (K. Reeves) detto Neo, asso dell'informatica, si aggrega a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus (L. Fishburne) crede di avere riconosciuto in lui l'Eletto, destinato a svegliare l'umanità dal sonno cibernetico e a lottare contro i poteri del Male che l'hanno ridotta in schiavitù. Prodotto da Joel Silver per la Warner a 70 milioni di dollari, girato a Sydney (Australia), scritto e diretto dai trentenni fratelli Wachowski che con altri quattro figurano anche come produttori esecutivi, è sicuramente il più costoso, probabilmente il più cupo, forse il più fantasioso cyber-action movie degli anni '90. Frutto di una disinvolta ibridazione tra il cinema d'arti marziali di Hong Kong, l'ideologia violenta del videogame, la fantascienza alla P.K. Dick e la grafica dei fumetti, è un giocattolone divertente a livello figurativo e scenografico e sul piano dell'azione: sdoppiamenti, combattimenti, effetti speciali a iosa. Nel resto è un pastrocchio saccente e misticheggiante diretto a spettatori con una mentalità da dodicenni idioti. I suoi fautori, interessati e non, sostengono che bisogna vederlo tre volte: la prima per l'impatto emotivo, la seconda per capire la storia, la terza per coglierne i significati più profondi.

Il miglior film di azione ke ho visto..a voi piace??
 
Top
NIKISTA4
view post Posted on 12/3/2007, 14:59     +1   -1




molto bello e spetaccolare
 
Top
*RedHotGirl*
view post Posted on 3/4/2007, 07:17     +1   -1




lo adoroooo matrix!!! quando l'ho visto per la prima volta avevo preso anke una cotta x keanu reeves...ma poi mi è passata dopo 2 gg XD :P
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Si, bellissimo film matrix il migliore secondome me è il primo....
 
Top
*M@rço*
view post Posted on 13/4/2007, 14:17     +1   -1




poi quest'anno ho scoperto ke ha preso pure spunto dalla filosofia di cartesio XD
 
Top
King Theoden
view post Posted on 5/8/2007, 12:25     +1   -1




l'ho visto un pacco di volte e non ho mai capito na min***a XD
 
Top
gabrielll
view post Posted on 7/8/2007, 02:10     +1   -1




l'1 è carino e ha molto di filosofico, gli altri sono solo le solite continuazioni mirate a far soldi...
 
Top
*M@rço*
view post Posted on 7/8/2007, 10:20     +1   -1




ma si infatti al topic mi riferivo solo al primo..
 
Top
Pieer P@zzo
view post Posted on 8/8/2007, 14:48     +1   -1




stupendo quel fim
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 15/1/2012, 22:54     +1   -1




bellissimo movie!!!!! qui Keanu Reeves è stra fantastico!!!!!!!!
 
Top
9 replies since 12/3/2007, 14:43   92 views
  Share