The Doors

« Older   Newer »
  Share  
*Marcuz*
view post Posted on 10/2/2008, 20:34     +1   -1




The Doors furono un gruppo musicale rock statunitense, fondato nel 1965 da Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista). Sono considerati fra i gruppi più influenti della musica rock; hanno riscosso e tuttora riscuotono un enorme successo di pubblico, anche la critica è sempre stata unanime nel giudicare positivamente la loro musica che unisce elementi rock, blues, psichedelici, pop e jazz. Alcuni dei loro brani (per esempio Light My Fire e Riders on the Storm, ma se ne potrebbero citare altre dozzine) sono considerati dei classici assoluti e sono stati reinterpretati da numerosi artisti delle generazioni successive. Gran parte della leggenda dei Doors è legata al carisma del cantante Morrison, uno dei più celebri frontmen del rock anni '60 e '70, e forse di sempre. Il gruppo si sciolse definitivamente nel 1973, due anni dopo la morte di Morrison.

Si potrebbero dire tante cose sulla storia di questo gruppo, sulla vita e le poesie di Jim Morrison..io vi consiglio di guardarvi il film di Oliver Stone che racconta la vita del cantante del gruppo. Semplicemente unico, un mito Jim Morrison

 
Top
-->PAoLo'RhcP<--
view post Posted on 10/2/2008, 20:39     +1   -1




L'ho sentito solo nominare questo gruppo..
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 11/2/2008, 13:22     +1   -1




Credo ci sia una sola parola per definirli: poetici!

Una grande band,capace di creare un atmosfera particolarissima nelel sue canzoni,un mondo parallelo sospeso sul tempo (un pò come i led) e poi la calda e avvolgente voce del bel Morrison completava a meraviglia questo idillio...fantastici!

Marco,the end! non ho parole bellissimo...

eccone un altra che adoro:Riders on the storm
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 11/2/2008, 14:09     +1   -1




Light my fire..quella conosciuta meglio da tutti..

 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 11/2/2008, 15:31     +1   -1




si famosissima...peccato però che Jim la odiasse...non sopportava che gliela chiedessero sempre ai concerti,perchè di tutte le canzoni stupende che avavano fatto non capiva come mai alla gente piacesse proprio questa
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 2/3/2008, 19:32     +1   -1




semplicemente unici...
io li ho conosciuti con "The end" :


 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 6/3/2008, 15:05     +1   -1




si vero, è credo la più famosa,la piu lunga ma la più bella
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 19:12     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Non mi piacciono molto...
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 6/3/2008, 19:55     +1   -1




chissà un giorno potresti rivalutarli..anche a me facevano schifo, o comunque a un certo punto della canzone mi stufavo..poi ho cominciato a leggere aforismi, un libro su jim morrison, ho visto il film..e mi son appasionato ai testi e alla musica dei Doors..
SPOILER (click to view)
tant è che mi sta venendo la pazzia di fare una tesina agli esami collegando la vita di Jim Morrison con le varie materie XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 19:57     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


:asd: ok, allora proverò a rivalutare, perchè come dice te, mi bastano 30 secondi di una loro canzone che clicco Su "Elimina" :asd: proverò a sentirne altre
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 6/3/2008, 20:50     +1   -1




beh cmq la musica è molto difficile da fartela piacere.. questo è poco ma sicuro :asd:
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 9/3/2008, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (*Marcuz* @ 6/3/2008, 20:50)
beh cmq la musica è molto difficile da fartela piacere.. questo è poco ma sicuro :asd:

verissimo,è un rock psichedelico se mi passate il termine,potremmo dire che ha dei lontani punti di contatto con i led zeppelin.
Comunque la voce di Morrison è qualcosa di grandioso!
Nix t consiglio di iniziare con qualcosa di più "allegro" come Hello I love you!

 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 9/3/2008, 15:06     +1   -1




Anche questa è carina..mi è piaciuta da subito

Break On Through
e poi ti consiglio Light My Fire che è bella allegra

cmq si rock psichedelico è il genere giusto per definire la band..
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 2/10/2008, 20:33     +1   -1




CITAZIONE
perchè di tutte le canzoni stupende che avavano fatto non capiva come mai alla gente piacesse proprio questa

E non era neanche suo, il testo... Ma del chitarrista Robby Krieger!
Comunque Light My Fire è amata soprattutto da chi ha iniziato ad ascoltarli da poco... O almeno così è successo a me: l'ascoltavo sempre e ora la "evito" anche se rimarrà sempre una gran canzone. La mia preferita in assoluto è The End anche se bisogna aver tempo e silenzio per ascoltarla e gustarla...

CITAZIONE
cmq si rock psichedelico è il genere giusto per definire la band..

Anche il Blues Rock, comunque ;) In alcune canzoni si sente molto quest'influenza!
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 2/10/2008, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (T o r t u e @ 2/10/2008, 21:33)
CITAZIONE
perchè di tutte le canzoni stupende che avavano fatto non capiva come mai alla gente piacesse proprio questa

E non era neanche suo, il testo... Ma del chitarrista Robby Krieger!
Comunque Light My Fire è amata soprattutto da chi ha iniziato ad ascoltarli da poco... O almeno così è successo a me: l'ascoltavo sempre e ora la "evito" anche se rimarrà sempre una gran canzone. La mia preferita in assoluto è The End anche se bisogna aver tempo e silenzio per ascoltarla e gustarla...

CITAZIONE
cmq si rock psichedelico è il genere giusto per definire la band..

Anche il Blues Rock, comunque ;) In alcune canzoni si sente molto quest'influenza!

verissime entrambe le cose
 
Top
19 replies since 10/2/2008, 20:34   175 views
  Share