La canzone più rappresentativa

« Older   Newer »
  Share  
-->PAoLo'RhcP<--
view post Posted on 18/3/2008, 22:32     +1   -1




Come da titolo, secondo voi qual'è la canzone più rappresentativa dei Red Hot Chili Peppers? Secondo me è Californication
Secondo voi?
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 19/3/2008, 00:22     +1   -1




uhm mah....credo ce ne siano diverse in base ai periodi....cio se penzo a i RHCP degli esordi mi viene in mente Taste the pain e fraky style...andando avanti potrei dire walkabout,e se penso a quest ultimo periodo dico desecration smile....
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 19/3/2008, 00:54     +1   -1




x quelli che conoscono almeno un po' i red hot californication e under the bridge credo siano le canzoni rappresentative dei rhcp
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 14:13     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Io direi By the way, perchè ho notato che se chiedo a qualcuno se conosce i red hot ti sanno dire solo By the way (almeno a volte) quindi vada per by the way
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 19/3/2008, 14:38     +1   -1




ma non ho capito se devono essere canzoni che li rappresentano,cioè che parlano di loro o che li rappresentano nel sen so racchiudono il succo della loro carriera? uhm
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 19/3/2008, 14:44     +1   -1




beh se ho capito io, il fatto che la gente (in generale) li conosce per una canzone che loro han fatto e ha destato scalpore o successo
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 19/3/2008, 14:50     +1   -1




ah allora secondo me si va sempre aperiodi
con BSSM fu Under the bridge e gli dette un bel lancio
con OHM fu aeroplane
con Calif, fu proprio californication
e poi con BTW fu BTW
e con SA Dani California,
ma credo che il 60% li conosca per californication...poi ovviamente dipende sempre dall'età degli ascoltatori
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 19/3/2008, 15:12     +1   -1




si diciamo per il fatto che sia abbastanza recente e fa parte di uno degli album più belli dei rhcp
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 19/3/2008, 15:44     +1   -1




CITAZIONE
ma non ho capito se devono essere canzoni che li rappresentano,cioè che parlano di loro o che li rappresentano nel sen so racchiudono il succo della loro carriera? uhm

è difficile dire qual'è la canzone che rappresenta al meglio lo spirito Redhottiano... si può dire che si va a periodi

CITAZIONE
beh se ho capito io, il fatto che la gente (in generale) li conosce per una canzone che loro han fatto e ha destato scalpore o successo

la o le canzoni che gli han dato successo penso scar tissue e/o can't stop

 
Top
-->PAoLo'RhcP<--
view post Posted on 19/3/2008, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (*Marcuz* @ 19/3/2008, 14:44)
beh se ho capito io, il fatto che la gente (in generale) li conosce per una canzone che loro han fatto e ha destato scalpore o successo

Esatto proprio a questo mi riferivo cmq avete ragione dipende dai periodi
 
Top
o°Eclissi Diabolika°o
view post Posted on 20/3/2008, 09:14     +1   -1




eh si.. si va a periodi



CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 19/3/2008, 14:50)
ah allora secondo me si va sempre aperiodi
con BSSM fu Under the bridge e gli dette un bel lancio
con OHM fu aeroplane
con Calif, fu proprio californication
e poi con BTW fu BTW
e con SA Dani California,
ma credo che il 60% li conosca per californication...poi ovviamente dipende sempre dall'età degli ascoltatori

quoto
 
Top
Roadtrippin
view post Posted on 20/3/2008, 09:17     +1   -1




beh prima di stadium arcadium:
"conosci i red hot?"
"no! è il colore della tua macchina?"
(risposta davvero avuta)
dopo stadium arcadium:
"conosci i red hot?"
"si sono bellissimi! la più bella è snow!"
... ... ...
per me la canzone più rappresentativa è snow: è quella k conosce più gente ...
snow la conoscono da i rockettari più duri (k la onoscono eh, nn k la ascoltano) agli amatori del neomelodismo napoletano (k inv la ascoltano e la considerano la canzone più estrema delle loro hits)
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 20/3/2008, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (Roadtrippin @ 20/3/2008, 09:17)
beh prima di stadium arcadium:
"conosci i red hot?"
"no! è il colore della tua macchina?"
(risposta davvero avuta)
dopo stadium arcadium:
"conosci i red hot?"
"si sono bellissimi! la più bella è snow!"
... ... ...
per me la canzone più rappresentativa è snow: è quella k conosce più gente ...
snow la conoscono da i rockettari più duri (k la onoscono eh, nn k la ascoltano) agli amatori del neomelodismo napoletano (k inv la ascoltano e la considerano la canzone più estrema delle loro hits)

purtroppo...aggiungerei!
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 20/3/2008, 12:49     +1   -1




oddeus no :asd:
La cosa brutta è questa hano fatto 2 cd (BTW e SA) che sono il top del mainstream,e con questo hano sicuramente accapatrato un ampissima fetta di mercato,oltre ai loro vecchi e fedeli fan molti nuovi ascoltatori,però è possibile mantenere intatta questa fetta di mercato solo se rifatornano alla musica con la M maiuscola,in primis perchè i fan di vecchia data potrebbero abbandonarli per sempre se fanno un altro cd cosi pietoso,mentre se ritornano al rock anche i nuovi fan potrebbero apprezzarli,soprattutto perchè si è diffusa l idea che faccia figo sentire le rock band.
E credo siano stati abbastanza fidelizzati con cd come SA.
Mah io per me spero in un ritorno al funky,ma so che è impossibile....mi basterebbe qualcosa anche vagamente simile a californication.
 
Top
*Princess Kiedis*
view post Posted on 20/3/2008, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (*TirryKiedis* @ 20/3/2008, 12:49)
oddeus no :asd:
La cosa brutta è questa hano fatto 2 cd (BTW e SA) che sono il top del mainstream,e con questo hano sicuramente accapatrato un ampissima fetta di mercato,oltre ai loro vecchi e fedeli fan molti nuovi ascoltatori,però è possibile mantenere intatta questa fetta di mercato solo se rifatornano alla musica con la M maiuscola,in primis perchè i fan di vecchia data potrebbero abbandonarli per sempre se fanno un altro cd cosi pietoso,mentre se ritornano al rock anche i nuovi fan potrebbero apprezzarli,soprattutto perchè si è diffusa l idea che faccia figo sentire le rock band.
E credo siano stati abbastanza fidelizzati con cd come SA.
Mah io per me spero in un ritorno al funky,ma so che è impossibile....mi basterebbe qualcosa anche vagamente simile a californication.

Dai, sarà una caduta di stile, ma definirlo pietoso no.
A me come album piace, anche se di certo non è il massimo delle loro potenzialità, e poi comunque non torneranno al vecchio genere. Gli ultimi album hanno avuto successo perchè sono più ascoltati del funky, e purtroppo la maggior parte di fans sono truzzi e co, ma non credo che i vecchi fan li abbandoneranno.
 
Top
46 replies since 18/3/2008, 22:32   602 views
  Share