Concerti visti da noi!

« Older   Newer »
  Share  
*TirryKiedis*
view post Posted on 24/7/2008, 14:18     +1   -1




Beh dato che spesso andiamo a concerti o a sentire musica live credo sia il caso avere uno spazio apposito per recensirla...


Inizio io :rolleyes:

Shine a light!
Brillava una luce ieri sera a Napoli,e non era quella dei falò dei cumoli di immondizia che hanno garantito alla città la prima paggina per così’ tanto tempo….Erano le luci neon di un palco,il palco del Carpisa Neapolis Festival che ieri ha ospitatoi This new Puritans ,gli Editors e i R.E.M.ed è proprio in concomitanza con la presenza sul palco di questa band che la luce ha brillato più forte che mai.
Sono le 21:00 quando gli ultimi tecnici sgombrano il palco,si spengono le luci e il sangue nelle vene scorre più veloce,si sa…è quello il momento che preannuncia l’entrata della band.
Dalle 16 del pomeriggio sotto al sol leone bambini trascinati volentieri dai genitori,nonni con la scusa dei nipoti,sono seduti sotto il palco solo per loro: i R.E.M: che non si fanno attendere moltissimo. Il concerto si apre con con “Living well is the best reveng”, un brano dal nuovo cd “Accelerate”,dal quale più tardi sforneranno anche la bellissima Hors of Water,e le mie preferite Hallow Man e I’m gona DJ. Non mancano però grandi classici come "Drive",la divina "Electrolite" e la famosissima "Losing my religion", “Imitation of life” e “Bad Day.Il tutto condito da uno Stipe informissima che balla,si dimena,fa il robottino e si concede più e più volte alle braccia della folla bramosa ed eccitata al vedere tanta energia,tanta comunicatività,così diretta e spontanea.Michael è una vera dinamo e non lo sono da meno Peter Buck e Mike Mills che saltano,salgono e scendono dagli amplificatori: una band decisamente tutta al top e vogliosa di concedersi ad un pubblico così caloroso e corale,e nonostante sia l unica data italiana senza sold-out loro si danno totalmente e senza riserve. Personalmente però una “Everybody hurts” e una “daysleepers” mi avrebbero fatto moltissimo piacere,ma è andata comunque benissimo così.
Poi Stipe che parla del suo amore per Napoli come turista da sempre un brivido d orgoglio nonostante lo scontatissimo We Love Napoli! Piacere ancora più grande sentirlo parlare in italiano quando fa gli auguri di compleanno ad una persona nel pubblico.
Un bellissimo concerto,capace di coinvolgerti,emozionarti e darti quel senso di non-so-che che poche band riescono ancora a trasmettere nei loro live,quel non-so-che che solo band con una lunga gavetta,con tanta passione,voglia di fare musica ancora assieme,riescono a trasmettere.
Per quanto riguarda il I gruppo: This New Puritans, non hanno nulla di più e nulla di meno delle solite band brit-pop,testi abbastanza vuoti e presenza scenica statuaria (nel senso di fermi come statue),un po’ più scatenati gli Editors che a differenza della I band godevano già di un pubblico tutto loro…unica pecca: le note musicali sono 7: fatele girare!!!


image
image
image
image

 
Top
Martin@
view post Posted on 23/8/2008, 20:20     +1   -1




il primo "concerto" non ve lo dico sennò dovrei andare a sotterrarmi prima del punto, mentre il secondo...è stato il più bel concerto vero e proprio della mia vita! ce n'è stato solo uno, ma anche per questo che rimarrà particolarmente impresso nella mia memoria: The Police
a Torino, il 2 Ottobre 2007. vecchietti, cinquantenni, ragazzini e bambini tutti al Delle Alpi a festeggiare il compleanno di Sting e godersi uno spettacolo come quello che aveva lasciato lo stesso stadio negli anni '80. io adoro i Police, ma se sono andata lì con due telecamere e una Nikon (ok, quella era di nmio zio insieme ad un'altra telecamera :P) è stato soprattutto per assistere alle magie di uno dei miei idoli.
Stewart Copeland...semplicemente grandioso. sembrava avesse 4 piedi e 4 mani, sempre più orginale, sempre più allegro, sempre più fantasioso, sempre più veloce, sempre più lui...credetemi se vi dico che non ho smesso un attimo di sorridere per quello che faceva! in quel caso avrei davvero detto:"Every little thing HE does is magic"!
e poi Sting che ci faceva cantare, ballare, ed Andy con i suoi giochetti da ragazzino sulla straconsumata Strato rossa. degli equilibristi del suono, quelli che più di vent'anni fa, quasi trenta, abbatterono le mura di ogni genere musicale creando un mix di influenze che nessuno mai avrebbe scimmiottato. grande serata
e di questo devo ringraziare mio zio che mi ci ha portata e che da tempo condivide con me questa passione...cosa farei senza il mio zius!!! XD
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 27/8/2008, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Martin@ @ 23/8/2008, 21:20)
è stato il più bel concerto vero e proprio della mia vita! ce n'è stato solo uno, ma anche per questo che rimarrà particolarmente impresso nella mia memoria: The Police

Ti stimo!!!!
Mi chiamo un amico che era al concerto e mi fece sentire I'll be missing you...dfa brividi...Li ascolto da ormai 22 anni i Police e ogni tanto faccio ancora capa e muro x essermeli persi
 
Top
Martin@
view post Posted on 30/8/2008, 15:35     +1   -1




:D io feci lo stesso con mia madre e chiamai mio padre che era in cucina all'hotel dove lavora!
per far sentire "Roxanne" a tutti i cuochi mise il vivavoce :)
 
Top
D€€P R€D
view post Posted on 31/8/2008, 03:01     +1   -1




poco tempo fa andai a palinuro a vedere la PFM (per chi non li conoscesse con l'abbreviativo:premiata forneria marconi)
non li ho visti in forma... il chitarrista sbandierava un pò... il tastierista era perfetto come il violinista, soltanto che mi sembra una caduta di stile riprendere le canzoni di fabbrizio deandré per attirare gente... per fortuna k c'erano tizi che come me volevano pogare sotto il palco... peccato che mentre suonavano la guerra di piero fatta più ritmata il cantante ha richiamato la turba che era sotto il palco (tra cui io spiccavo insieme ad altr 5-6 per tenacia e per voglia) facendo platealmente segno verso di me ed un tizio sconosciuto e dicendo "ragazzi divertitevi ma non importunate gli altri"
comunque la PFM è in caduta libera.presto li troverete alle feste di piazza... più di 2000 persone non credo k c'erano...
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 17/10/2008, 13:39     +1   -1




Uno dei programmi di musica più amati/odiati del pianeta e la bibita più "pop" che ci siano al mondo si sono incontrate sabato 11 per dare vita ad uno dei concerti più spettacolari del mondo!!!
La serata è iniziata con gli Zero Assoluto! che diversamente dal nome hanno fatto una prestazione da 10 e lode! infiammando la piazza e miriadi di ragazzini in delirio con il loro famosissimo e cantatissimo repertotio di turu-turu-tuttu.
Nel delirio generale la serata è continuata con il bluse man Guliano Palma e le sue canzoni allegre,frizzanti e frivole che hanno fatto ballare e divertire l intera piazza.Purtroppo la sua esibizione è finita troppo presto,ma lasciando il palco a John Leggend...che come dice il nome è stato una vera leggenda! e infine loro! i piu attesi della serata!!! i Marracash con i loro testi rappati e chiari testi smuovono una folla sventolante le copertine dei numerosi cd della band dalla carriera secolare.
Ormai il concerto è quasi alla fine è rimasto solo un gruppo che deve esibirsi...ma la piazza è quasi vuota e sono rimasti solo spazzini e vampiri a sentire sta band mitologica e fichissima che per l occasione suona tutto il nuovo cd in anteprima mondiale in modo che astuti speculatori possano registrarlo e metterlo su internet prima dell'uscita...mossa geniale...Nella seconda ora il Roberto sbiancato dal freddo e con i capelli stile "dita-nella-presa-della-corrente" (stile grezzo di qualche anno fa) ulula alla luna i suoi tristi pezzi più famosi dei suoi unici 2 cd ad una piazza ormai desolata e ricoperta di cartacce e bottiglie gratis di cocacola.....Che tristescia
 
Top
D€€P R€D
view post Posted on 17/10/2008, 18:41     +1   -1




è sembrato bello come concerto!
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 17/10/2008, 21:26     +1   -1




Io ieri notte sono stato al NO NUKE day.. concerto in onore ai 30 anni di Radio città aperta e che prendeva parte anche ad una sorta di manifestazione contro l apertura delle centrali nucleari. In pratica hanno suonato 4 gruppi emergenti (tra cui sono stato estasiato da una band che si chiama Cooked, fantastici veramente) e poi ci siamo goduti un'ora e mezza di Subsonica. E li posso dirvi che c è stato il delirio più totale nel senso buono. Tornati zuppi, ma contenti alle 3 di notte, visto che venivo da Roma e ci vuole un'oretta bella per tornare alla mia città.
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 19/10/2008, 10:39     +1   -1




solo per i cure non sei venuto stardo :P

L'altra sera sono stata al One Love Peace For Kids....una serata conclusiva di un forum sui bambini di tutto il mondo sul loro diritto ad una vita pacifica e lontana dagli odi degli adulti...Diverse band si sono alternate sul palco presentate da Giobbe Covatta...io erò li per sentire lui: Bob Geldof (il creatore del live aid per intenderci).Beh è stato a dir poco straordinario quell uomo! Prima di lui Edoardo Bennato (che scassa davvero) e band di jazz-rock con brani strumentali e jam session niente male...mi spiace solo di essermi persa Pelù e Rita Marley (moglie del più famoso Bob).
 
Top
*TirryKiedis*
view post Posted on 24/2/2009, 17:11     +1   -1




E NEGRITA!!!!!!!!!

Li ascolto da parecchio ma non credevo che dal vivo potessero essere cosi fenomenali!! Pau è di un carisma allucinante e i musicisti decisamente fantastici!!! senza contare quel giocherellone del bassista! Una band davvero fenomenale...credo uno dei concerti più divertenti a cui sia stata,se poi si hanno buoni amici di pogo allora è perfetto!
La scaletta è stata bella e varia...dai brani dell ultimo cd Helldorado fino a chicche dei primi album.
Il concerto inizia alle 21:30 senza alcuna band di supporto ( e sta volta l ho apprezzata molto sta cosa) e iniziano a scaldare il pubblico con Radio Conga,proseguendo poi con altri brani dal nuovo lavoro come "Il libro in una mano la bomba nell'altra","Che rumore fa la felicità","soy taranta","il ballo decadente" poio si passa al cd precedente con "L'uomo sogna di volare", "Sale" ,"Rotolando verso sud" e "Alzati teresa", nell encore hanno fatto "Magnolia" e la tanto da me sperata "sex" poi altri brani e di nuovo sul palco con "mama mae", "bambole", "cambio" in pratica quasi tutto Hei Negrita.
Una scaletta davvero da favola che non ha fatto pesare troppo la mancanza di pezzi come "Qui non è Hollywood o Greta". Ripeto credo di non aver mai assistito ad un concerto tale! I Negrita sono comunicativi,veri, rari!

https://www.youtube.com/watch?v=tV4tLqQeH0s
https://www.youtube.com/watch?v=qncxByHX24E
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 24/2/2009, 17:33     +1   -1




come rosico..dovevo andarci anche io :(
 
Top
D€€P R€D
view post Posted on 25/2/2009, 12:43     +1   -1




belli i negrita! io invece dopodomani andrò ad ascoltare i bohotis a potenza (gruppo di un mio amico) che suona al duble deuce per 150€ da dividere in 4 persone
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 25/2/2009, 12:57     +1   -1




amazza si fa pagare l'amico tuo..
 
Top
D€€P R€D
view post Posted on 25/2/2009, 13:16     +1   -1




beh spendono 100€ di affitto strumenti.... noi rifiutammo di fare 6 serate in un pub a 1650 € in totale perchè c'erano forti spese (guadagnavamo una ventina di euro ciascuno noi del gruppo)
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 3/5/2009, 09:59     +1   -1




ho visto sir morgan l'altro ieri a latina, al 1 maggio! E' stato a dir poco fantastico con il suo pianoforte!!
 
Top
26 replies since 24/7/2008, 14:18   333 views
  Share