Anthony Kiedis VS. Mike Patton

« Older   Newer »
  Share  
.:*Lolita*:.
view post Posted on 13/8/2008, 18:27     +1   -1




CITAZIONE
Tra mike patton e Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers non corre buon sangue? Nel 1989 quando uscì "the real thing", il frontman dei Red Hot Chili Peppers accusò mike di aver copiato, soprattutto nel brano "epic", il suo stile; mike rispose con parole non proprio carine. La cosa sembrò finire lì, ma circa dieci anni dopo, Anthony Kiedis si è reso protagonista di un gesto davvero infame nei confronti di ,mike e dei mr bungle. Queste le parole di mike, tratte da un'intervista dell'ottobre 1999 "... L'estate passata stavamo cercando di inserire i mr bungle in alcuni grossi festival europei. Non avevamo mai suonato in grandi festival. Era un'ottima possibilità per noi: potevamo suonare davanti a migliaia di persone e far conoscere la nostra musica. Il nostro agente stava facendo di tutto per farci comparire in questi grossi festival, stavamo per partecipare ad un grosso show in Francia, uno in Olanda ed in altri. Tutto molto bello finché qualcuno non ha provato invidia. All'improvviso siamo stati cancellati da molti festivals, incluso un enorme festival in Australia, SPECIFICATAMENTE PERCHE' ANTHONY KIEDIS NON VOLEVA I MR. BUNGLE NEL BILL. Minacciò la non partecipazione dei Chili Peppers se i Mr Bungle non fossero stati estromessi. Renditi conto di quello che ha fatto! E' stato dannatamente patetico. Quest'uomo ha venduto milioni di dischi! Non siamo che un granello di polvere sul suo culo! Quale cazzo è il problema? E' veramente incredibile..."


In un intervista,anthony dichiarò al giornalista riferendosi al vocalist dell'altro gruppo
"il mio batterista (chad) dice che vuole rapire,rasargli i capelli a zero e amputargli un piede,così sarà costretto a trovarsi uno stile suo"
"io adoro the real thing e la voce di mike,ma quando lo vedo in video,mi girano le palle"
sostenendo infatti che Mike gli stesse copiando il modo di muoversi sul palco e di atteggiarsi esteticamente
l'interpellato rispose mandandolo a quel paese,e altri ricordarono che non era stato certo anthony ad inventare quello stile... ma che in california (patria di entrambi) era molto comune,tanto da vedersi angelo moore dei fishbone ad esempio.. il precursore semmai era iggy pop.
(per giudicare,ecco due video) !

FALLING TO PIECES:



CITAZIONE
EPIC:



CITAZIONE
Per un breve periodo mike patton si divertiva a prendere in giro i red hot chili peppers nelle loro esibizioni (chiamiamole così) ''live'' eccone una:


Eccovi un'altra chicca sapevate che mike patton con i mr bungle nel 1999 erano con la warner bros e il loro album si intitolava CALIFORNIA
strano perchè anche i red hot chili peppers facevano parte della warner e nell 1999 pubblicarono l' album CALIFORNICATION che ne pensate qui GATTA CI COVA!!!!


 
Top
Cyanide.
view post Posted on 13/8/2008, 18:39     +1   -1




Anthony aveva ragione però.
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 13/8/2008, 18:47     +1   -1




comuqnue questi sono i due CD "incriminati", uno è California, l'altro lo conosciamo già bene..

image image



CITAZIONE (Cyanide. @ 13/8/2008, 19:39)
Anthony aveva ragione però.

beh in effetti lo stile è simile ma anche Anth non è stato l'"inventore" di questo stile particolare.
però anche a me sinceramente darebbe fastidio essere in qualche modo "imitata" così spudoratamente, ma mi ricollego al discorso di prima per quanto riguarda lo stile.

però, così presto...nell'89... non è che allora Anth fosse chissà chi...

Edited by -Lolita- - 2/8/2009, 18:39
 
Top
Cyanide.
view post Posted on 13/8/2008, 19:16     +1   -1




A me darebbe fastidio, comunque Anthony ci metteva del suo nei suoi movimenti, forse Patton avrà copiato anche quelli...
Vabbè ma gli album hanno simile solo il nome, poi Californication è inventato dai RHCP.
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 13/8/2008, 23:08     +1   -1




a me la cosa che più da fastido è l'imitazione di Hillel nell'esibizione live: ma c***o se dovete farvi i dispetti tra band fateveli ma almeno sto ragazzo lasciatelo riposare in pace, povero Hillel...

CITAZIONE
La band era famosa anche per i pessimi rapporti col frontman dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis, e non fu una coincidenza che il terzo disco dei Mr. Bungle si chiamasse California, mentre il disco dei Red Hot Chili Peppers uscito solo qualche mese prima fosse intitolato Californication. Infatti, California doveva essere inizialmente rilasciato nel 1998, ma la Warner Bros lo rimandò per non ostacolare l'uscita di Californication. Sia Patton sia Kiedis negarono spiegando che i Chili Peppers ed i Mr. Bungle avevano una bacino di utenza completamente differente. I cattivi rapporti partirono quando Kiedis vide uno spettacolo dei Faith No More e accusò Patton di usurpergli lo stile di canto. Patton si offese molto e da allora fra i due non ci furono più rapporti. Tra l'altro, i Mr. Bungle erano celebri anche perché, nei loro spettacoli, eseguivano deliberatamente cover di canzoni dei Red Hot Chili Peppers in maniera volutamente terribile, e Kiedis fu responsabile dell'esclusione dei Mr. Bungle in diversi festival europei e australiani. Anche Flea (bassista dei Red Hot Chili Peppers) e Trevor Dunn si sono più volte punzecchiati dichiarando una reciproca disistima.

By Wikipedia

Cè alla fine sono più famosi per questo fatto che altro :asd:

 
Top
Cyanide.
view post Posted on 14/8/2008, 01:01     +1   -1




Che stupidi, ci vuole rispetto per una persona non più viva. Idioti.

Effettivamente :asd:
 
Top
e_d_d_y
view post Posted on 14/8/2008, 08:02     +1   -1




ah beh se lo dice Flea... U_U
sono con lui XD
cmq devo ankora guardarmi i video ke ora non ho tempo
 
Top
orange eye girl
view post Posted on 14/8/2008, 10:12     +1   -1




ma cazzarola anche a me darebbe fastidio -.-
 
Top
7 replies since 13/8/2008, 18:24   1179 views
  Share