OH NO!!! !!! !!! !!! !!! !!!, mica starò diventando filosofo?

« Older   Newer »
  Share  
°#roadtrippin#°
view post Posted on 20/9/2008, 02:44     +1   -1




ma che sto combinando?? boh. non so manco io. Duro;Triste;Inutile:deprimersi appresso le cazzate. Cambia tutto e niente,cambiano facce, cambiano idee:ho raggiunto la maturità,, ma cosa ho di diverso rispetto a ieri? praticamente nulla: cosa cambia? come mi vedono gli altri: è per questo k noi andiamo avanti coi nostri scopi: per avere un contatto con gli altri,e quindi a questo crolla il mondo:siamo tanti piccoli acini d'uva, e per quanto possiamo sforzarci, per essere davvero uva dobbiamo raccoglierci in un grappolo,altrimenti rimarremo sempre "chicco d'uva".è questo il preambolo alla vita? il tutto si trasforma e si rigenera in un continuo ripercuotersi di cause simili e reazioni ancor più simili. SPAESATA (termine adatto a questa traccia) . Disse una volta un cretino:"vivere per essere felici di morire! (il cretino ero io) ma k cazzo ho detto??? si è felici di morire quando si è vissuti da schifo, quando uno se ne va sicuro di non essere accettato da questo mondo e di aspirare ad un nuovo mondo. E bisogna vivere per avere questo? no. è un non-vivere, obliarsi continuo dietro spazi neri contro i quali rimbalzano martellanti i chiodi di una società che cerca di ancorarti a questa vita. Non-vivere assoluto e bisunto, causa del male umano! Socrate, perchè facesti il virulento e volesti suicidarti?? da te nacque il seme di tanti sacrifici "ad honorem".morire per l'onore. ma cosa??? bisogna apprezzare chi ne è davvero contento della vita,chi non la vuole perdere, non chi per bazzecole decide di morire. vi rendete conto k cosa triste? i più eminenti e importanti personaggi della storia sono morti "per onore" che alla fine cos'è? un indemarcato limite tra la gloria e la sconfitta, variabile da uomo a uomo. A cosa serve? a farti sentire uno stronzo. esempio? la ragazza con la quale avete diviso anni d anni della vostra vita vi molla, vi pianta, per un altro. sconfitta bruciante. e qui entra in gioco "l'onore" , k sprezzanti del pericolo e di cosa può cambiare nella nostra vita (ke peraltro era bene o male tranquilla) ci spinge a fare cose incredibili, dal suicidio all'omicidio n molti casi... i "duri" uccidono, i "sentimentali" si suicidano. in entrambi casi distruggono la loro e la vita degli altri. NoN oDiAtE qUeStO mOnDo!!! non esiste un mondo migliore.
spiegazione: è un fatto ormai risaputo (almeno per quanto riguarda gli "idola tribus", le credenze cattoliche...) che i morti ci appaiano in sogno attraverso l'inconscio.da qui non può esistere mondo migliore di questo dopo la morte: dacosa ci viene quest'innato senso di sopravvivere? dall'inconscio.e se vogliamo rimanere con tutte le nostre forze avvinghiati ad un mondo che ci delude ogni giorno che passa, che ci da sempre più motivi per deprimerci,a queso amaro pezzo di negra terra,significa che non vogliamo perderlo, perchè? perchè dopo o c'è il nulla o non ci sarà una vita migliore di questa.triste? no! vivamo nel mondo migliore che possa esistere! e allora perchè tanti vogliono abbandonarlo? tristi sono quei tempi in cui l'uomo ha seguito pratiche innaturali,tristi sono quei tempi in cui l'uomo ha creduto ad altri uomini di vivere per essere felici di morire.

ViVeRe PeR eSsErE fElIcI dI mOrIrE:falso...:)
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 13:44     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


bella riflessione... però non possiamo sapere se dopo la morte ci attende qualcosa di migliore o di peggiore o magari nulla....

Se lo sapessimo si troverebbe risposta a molti perchè..
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 24/9/2008, 22:00     +1   -1




bhe io dico:
non so cosa c'è, ma sicuramente sarà peggiore di ciò k viviamo ora
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 12:31     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


non lo so... a volte ci penso anch'io... ma secondo me dopo la morte non c'è nulla... intendo proprio zero... niente inferno e paradiso dopo la morte si scompare... senza alcun dopo vita...

Edited by Niikk - 27/6/2012, 00:51
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 28/9/2008, 13:23     +1   -1




CITAZIONE
ma che sto combinando?? boh. non so manco io. Duro;Triste;Inutile:deprimersi appresso le cazzate.

ho letto fino a qui, poi ho tirato una testata alla tastiera: in questi giorni voglio avere la mente libera visto che già ho i miei di problemi e non vorrei angosciarmi con quelli degli altri.

non è menefreghismo ne svogliatezza, solo un po di sano egoismo.

ripasserò a leggere questo tuo interessante sfogo tra qualche giorno, quando avrò un po di tempo per poter pensare anche agli altri. ^_^
 
Top
Martin@
view post Posted on 28/9/2008, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 20/9/2008, 03:44)
morire per l'onore. ma cosa??? bisogna apprezzare chi ne è davvero contento della vita,chi non la vuole perdere, non chi per bazzecole decide di morire. i più eminenti e importanti personaggi della storia sono morti "per onore" che alla fine cos'è? un indemarcato limite tra la gloria e la sconfitta, variabile da uomo a uomo. A cosa serve? a farti sentire uno stronzo. i "duri" uccidono, i "sentimentali" si suicidano. in entrambi casi distruggono la loro e la vita degli altri. NoN oDiAtE qUeStO mOnDo!!! non esiste un mondo migliore

è vero che non possiamo sapere cosa ci sia dopo, ma è pur vero che proprio per questo motivo dobbiamo cercare di vedere questo mondo come il migliore che ci sia. in questo momento questo mondo è tutto ciò che abbiamo, bisogna cercare di viverlo al meglio!
non c'è onore nella morte

SPOILER (click to view)
e comunque sì, stai diventando un filosofo :quotazzo:
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 29/9/2008, 14:37     +1   -1




:asd:

cmq marti ql k hai detto tu l'ho già scritto!

@vivi:fai con comodo ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 16:11     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 20/9/2008, 03:44)
ViVeRe PeR eSsErE fElIcI dI mOrIrE:falso...:)

Ti contesto questa frase, bhè puo essere sia falso che vero perchè certo uno a cui piace vivere puo far schifo solo pensare alla morte... e quindi non sarebbe felice per nulla di passare all'altro mondo, ma puo anche essere che qualcuno passi una bella vita e che (quando vecchio) al momento che sti per morire possa dire: "bhè ho passato una bella vita, ho fatto tutto quello che dovevo fare, ho raggiunto i miei obbiettivi... e ora sono contento di finire per intrprendere una nuova avventura in qualunque posto io possa andare..."
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 29/9/2008, 16:18     +1   -1




nicco io dico diversamente ;)

non si può vivere per morire, perchè se uno è felice davvero di andarsene non penso abbia passato una vita tanto bella... o sbaglio?

se quell'uomo ormai vecchio poesse scegliere se continuare a vivere o morire,credo k vorrebbe vivere
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 16:44     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


io da vecchio preferirei morire che vievere senza fare nulla
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 2/10/2008, 13:43     +1   -1




beh se non ha nulla da fare è felice di morire,però proprio perchè ha qualcosa di interessante da fare quel vecchietto non vorrà mai morire
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 13:54     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Tutto dipende dai punti di vista, se uno è felice e vede nella morte la fine della sua avventura nel mondo reale, ma è felice di andarsene poichè ha fatto tutto quello che si era fissato in testa... dipende da come la si vede... ankio la penso come te... ma ognuno puo vedere la morte come vuole...
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 13/1/2010, 12:24     +1   -1




il topic filosofeggiante! e quanto tempo che sono fermi i post :asd:

guarda io non so ne cosa ci sia dopo la morte, ne perchè si nasce ne come giri l'universo
però so e credo esista un Dio, una forza superiore che controlla tutto e non so se le religioni sia giuste o sbagliate se ci sia una grande forza uguale per tutti o diversa a seconda del credo delle diverse popolazioni

ho anche pensato alla vita come una specie di Matrix, dove tutto questo è una specie di sogno e alla fine ti svegli e vedi come sono realmente le cose.. non so
poi io credo in molte cose, forse troppe, anche nel destino e nel fatto che ogni cosa sia già scritta e non c'è modo di cambiarla. l'illusione del libero arbitrio..
poi, veramente, ci sono volte che vedo le cose maledettamente reali: "oh viviti questa vita finchè puoi che poi è finita!"
chissà...
 
Top
12 replies since 20/9/2008, 02:44   125 views
  Share