Trainspotting

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2008, 15:43     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


image

Trama

CITAZIONE
Il film si svolge ad Edimburgo, è narrato in prima persona da Mark Renton (Ewan McGregor) e inizia con l'inseguimento della polizia del protagonista e del suo amico Spud per un borseggio. Renton dice a differenza delle persone che "scelgono la vita" (il tradizionale stile di vita con bambini e beni materiali), lui e i suoi compagni hanno rinunciato al perseguimento di obiettivi ambiziosi preferendo vivere offuscati dall'eroina. Ci vengono quindi presentati i suoi amici: Sick Boy (Jonny Lee Miller), Spud (Ewen Bremner), Tommy (Kevin McKidd) e Francis Begbie (Robert Carlyle). Sick Boy, ossessionato da Sean Connery, è anche lui dipendente dall'eroina, come anche il goffo, ma pacifico Spud. In compenso Tommy e Begbie criticano apertamente la loro dipendenza; Tommy è uno sportivo e non usa alcuna droga mentre Begbie è un alcolizzato che diventa spesso aggressivo e pronto alla rissa per ogni pretesto.

continua su WIKIPEDIA.ORG

CITAZIONI:

CITAZIONE
Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cazzo, scegliete una lavatrice, macchine, lettori cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita, scegliete un mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici, scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cazzo, scegliete il fai da te e chiedetevi chi cacchio siete la domenica mattina, scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi, scegliete un futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa così? Io ho scelto di non scegliere la vita, ho scelto qualcos'altro, le ragioni? Non ci sono ragioni, chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina? (Mark Renton)




Commento Personale:
Il film è parecchio interessante, molto cruento per quanto riguarda la droga, bella la storia e finale stupendo. Colonna sonora ben azzecata
consiglio di vederlo ;)
 
Top
.:*Lolita*:.
view post Posted on 16/11/2008, 17:44     +1   -1




bello bello, questo film mi è piaciuto molto per come tratta l'argomento.
i dialoghi sono accurati e le scene mai troppo banali, lo rivedrei volentieri :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 18:23     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Eh si, anche se la loro filosofia di vita non è delle migliori ;) sono bellissime le loro citazioni
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 17/11/2008, 12:29     +1   -1




UN FILM FE-NO-ME-NA-LE!!!!!

l'unico peccato che vodka e vino fecero effetto prima del finale,che non sono riuscito a vedere...
una parte sfiziosa è quando il tipo col baffino fa una rissa e poi si trova a limonarsi col trans :asd:

per il resto un colpo d'occhio interessante su quanto sia tremendamente brutta la droga pesante e quanto siano stronzi quelli che ci girano attorno
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 23:25     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 17/11/2008, 12:29)
UN FILM FE-NO-ME-NA-LE!!!!!

l'unico peccato che vodka e vino fecero effetto prima del finale,che non sono riuscito a vedere...
una parte sfiziosa è quando il tipo col baffino fa una rissa e poi si trova a limonarsi col trans :asd:

eh si Begbie è il meglio fra tutti, è l'unico che non si droga ma è il più pazzo :asd:
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 30/11/2008, 04:30     +1   -1




asd

e le supposte? :asd:
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 15:27     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


dici quelle che prende renton? le supposte di oppio che poi le va a ripescare nel "gabinetto"?
 
Top
*Marcuz*
view post Posted on 5/12/2008, 21:12     +1   -1




sono d'accordo con viviana il film tratta bene l'argomento..molte volte con scene sicuramente forti e pungenti, ma servono a far capire cosa si provi ad essere sotto l'effetto della droga
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 21:18     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


La fine è spettacolare ...
 
Top
§martina§
view post Posted on 30/12/2008, 14:49     +1   -1




io l'ho scaricato ed ancora non l'ho visto O_O
in questi giorni lo guarderò :asd:
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 30/12/2008, 15:09     +1   -1




masterizzamelo
 
Top
§martina§
view post Posted on 30/12/2008, 15:10     +1   -1




e tu che mi dai in cambio?
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 30/12/2008, 15:12     +1   -1




un pugno in faccia domani sera con la scusa che sono ubriaco se non me lo fai asd

no apparte gli scherzi masterizza
 
Top
§martina§
view post Posted on 30/12/2008, 15:14     +1   -1




a parte gli scherzi, che mi dai in cambio?
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 30/12/2008, 15:31     +1   -1




un dvd vuoto.
 
Top
40 replies since 16/11/2008, 15:43   372 views
  Share