religione: rastafariana, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
°#roadtrippin#°
view post Posted on 3/1/2009, 05:46     +1   -1




avete mai sentito parlare di questa religione?
ebbene si tratta di una religione particolarissima,la quale fu adottata persino da bob marley.
ora questa religione potrebbe essere accettata nello statuto italiano,ma ciò comporterebbe per i rastafariani la possibilità di eludere alcune leggi,prima su tutte e cursore dell'intero discorso il punto droghe leggere
il rastafarianesimo ha come modo di elevezione spirituale la cannabis,e di conseguenza un rastafariano ne DEVE fare uso.Ma con la legge avrebbe seri problemi.

cosa ne pensate?
cosa vorreste che succeda?

una cosa del genere per la nostra legislazione è per me impossibile:
innanzi tutto viviamo in uno stato LAICO e per questo la religione deve sottostare alla legge
poi potrebbe fare la questione da punteruolo per cesellare l'accettazione di altri tipi di religone contrastate per alcuni suoi riti, tipo quella satanista.
se il rastafarianesimo comportasse una "anomalia" nella legge italiana, anche il satanismo potrebbe esserlo. certo il distacco tra le due questioni è ampio,ci passa tantissimo tra una canna ed uccidere un uomo,però la prassi non segue l'opinione... potrebbe essere il primo di una lunga serie... si potrebbe addirittura (e lo dico perchè sono le 5 di mattina XD) creare il "Mafiesimo" e così i suoi adepti avranno leggi a parte da seguire che combaciano con le leggi della mafia.
questo per far capire che:
piegare le leggi ad una religone,vera o falsa che sia,obliga lo stesso stato a perdere una parte dell'iniziale stampo laico.
 
Top
§martina§
view post Posted on 3/1/2009, 08:47     +1   -1




visto quello che ci circonda credo si sia tutti d'accordo in Italia sul NON accettare cose del genere.
l'hai detto:"c'è differenza tra farsi una canna ed uccidere un uomo". facendo passare cose del genere si verrebbero a creare dei precendenti. e creare precedenti facendo in modo che passino le cose più spietate è da idioti, scusate la franchezza.
se si venisse a creare un "Mafiesimo" poi verrebbe il "Vandalesimo", il "Saccheggiantesimo", il "Piromanesimo", il "Tossicesimo", il "Cerchionesimo" XD e così via...
sono esempi stupidi, ma sec me in Jamaica hanno semplicemente fatto quello che credevano più comodo, ma anche meno pericoloso. soprattutto questo non avrebbe creato precedenti in quanto non ho mai sentito della mafia jamaicana o del satanismo jamaicano...se esistono riti wodoo faranno parte della tradizione, non so.
sta di fatto che avranno accettato una cosa del genere esclusivamente perché non costituiva un pericolo ma qualcosa che ormai era diventato talmente ordinario da passare tranquillamente.
e questo, vista la situazione in cui ci troviamo oggi, noi non possiamo permettercelo.
e io non lo condividerei.
perché?

vi immaginate come prenderemmo noi qualcosa del genere?
un bimbo che non ha mai visto la cioccolata cosa fa quando gliela si propone? un bimbo che non è mai stato con gli altri come si comporta quando viene fatto entrare in un gruppo?
avremmo lo stesso atteggiamento di bambini di fronte ad una novità: caos totale
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 4/1/2009, 20:10     +1   -1




dipende... se la cosa fosse controllata... ma in italia nulla è mai controllato a dovere
 
Top
§martina§
view post Posted on 4/1/2009, 20:14     +1   -1




in italia niente può più essere controllato, che è diverso
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 4/1/2009, 20:16     +1   -1




non si vuol far che sia controllato
 
Top
§martina§
view post Posted on 4/1/2009, 20:16     +1   -1




e la colpa è sempre di qualcuno
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 4/1/2009, 20:22     +1   -1




no,di tutti.

se sapessi che c'è un carico di cocaina che verrà lasciato sotto casa tua tu denunci il tutto ai carabinieri?
 
Top
§martina§
view post Posted on 4/1/2009, 20:24     +1   -1




certo, ma c'è chi non lo fa
e io non ho la certezza che i carabinieri lo farebbero
non ho la certezza che qualcuno diverso da me o le persone di cui mi fido lo farebbe
in italia abbiamo una brutta mentalità che deriva dall'egoismo e da un mucchio di altre cose
ma sopra tutte queste cose io en vedo solo una: i soldi
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 4/1/2009, 20:27     +1   -1




non solo i soldi.
la paura di sfigurare (altrimenti cosa da adito al buffoneggiarsi?)
la paura in generale poi,il carico di cocaina scoperto ti attirerebbe l'inimicizia di coloro che sopra ci avrebbero guadagnato,e pure parecchio...
 
Top
§martina§
view post Posted on 4/1/2009, 20:29     +1   -1




l'hai detto, il guadagno..
parliamoci chiaro, le civiltà che non pensano al guadagno hanno un altra mentalità ed una vita di gran lunga migliore
siccome dietro la maria c'è un business spaventoso, come dietro le altre droghe più pesanti, in italia sarebbe un altro motivo per non ammettere questa religione
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 20:18     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


aspettare che l'unione europea legalizzi la cannabis ed i suoi derivati è come aspettare il ritorno di Gesù, anche Amsterdam stanno chiudendo tutti i Coffe Shop , entro il 2010 nessuno potrà più fumare spinelli in santa pace nemmeno lì. Io anche se sono di DESTRA sono favorevole alle droghe leggere (che di solito è una cosa che sta più verso la sinistra ed i radicali) e questo non perchè ho 18 anni ed amo solo divertirmi ma perchè ci sono tante cose che fanno male e pure sono legali, quanti cazzo di ragazzi muoiono per l'alcol ? quante cazzo di persone prendono psicofarmaci per depressione o roba varia che finiscono poi per rovinarli ? eppure questa roba è legale.. una canna fa meno male di una sigaretta, negli Usa è usata a scopo terapeutico... ora mi sono rotto di scrivere... ho fame :asd:
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 11/1/2009, 20:21     +1   -1




:asd:grande cumbà!
beh si questo si hai proprio ragione...
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 20:48     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


ma sbaglio o bob marley è morto proprio a causa della sua religione? avevo letto che lui aveva bisogno di una cura e l'ha rifiutata poichè la sua religione diceva che il corpo doveva rimanere "puro ed intatto" e cosi è morto... correggimi se sbaglio
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 11/1/2009, 21:07     +1   -1




si mi sembra così la storia
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 21:10     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


io se dovvessi aver bisogno di una cura urgente manderei a cagare qualunque religione..
 
Top
19 replies since 3/1/2009, 05:46   1089 views
  Share