E-Bay

« Older   Newer »
  Share  
.:*Lolita*:.
view post Posted on 27/4/2009, 20:08     +1   -1




Avete mai comprato o venduto qualcosa?
Secondo voi è sicuro?

Opinioni e commenti ^_^
 
Top
Tindo
view post Posted on 27/4/2009, 21:28     +1   -1




Io sono registrato ma non ho mai fatto niente
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 27/4/2009, 22:49     +1   -1




Io sono registrato. Una volta comprai un CD, ma non mi è mai arrivato. Da quel momento in poi, non ci sono andato più su eBay -_- .
 
Top
Cyanide ~
view post Posted on 24/6/2009, 23:24     +1   -1




No, e-bay è buono... Io ho ordinato un cd introvabile, il prezzo poi era conveniente

CITAZIONE
Una volta comprai un CD, ma non mi è mai arrivato.

vabbè ma non è colpa di e-bay, ma delle poste
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 25/6/2009, 00:07     +1   -1




CITAZIONE (Cyanide ~ @ 25/6/2009, 00:24)
CITAZIONE
Una volta comprai un CD, ma non mi è mai arrivato.

vabbè ma non è colpa di e-bay, ma delle poste

O del venditore <_< ...
 
Top
Cyanide ~
view post Posted on 25/6/2009, 14:53     +1   -1




ma non ti aveva lasciato il numero? io ho parlato al telefono con quello che mi ha venduto il cd per chiedere più o meno quando mi sarebbe arrivato
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 25/6/2009, 17:38     +1   -1




No, non mi aveva lasciato nessun numero, ma non ricordo tanto bene... sono passati anni ormai :( .
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 29/6/2009, 11:18     +1   -1




io e-bay non l'ho mai usato,anzi a dir il vero non ho mai comprato direttamente qualcosa da internet,e ne vado fiero XD

è bello tirare il prezzo col cristiano che la vende davanti a te
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 29/6/2009, 12:57     +1   -1




CITAZIONE
è bello tirare il prezzo col cristiano che la vende davanti a te

gia!specie con i marocchini ke gli compri le cose 5 volte meno di quanto ti chiedono XD
 
Top
view post Posted on 3/7/2009, 17:04     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


CITAZIONE (°#roadtrippin#° @ 29/6/2009, 12:18)
io e-bay non l'ho mai usato,anzi a dir il vero non ho mai comprato direttamente qualcosa da internet,e ne vado fiero XD

:quotazzo:
 
Top
walkoffame
view post Posted on 6/8/2009, 00:09     +1   -1




Io ho usato spesso ebay,ho trovato cd introvabili e anche libri a minor prezzo rispetto ai negozi. Personalmente lo reputo sicuro, bisogna solo sapere come usarlo in maniera corretta per non ricevere fregature...Se vi interessa vi consiglio dei modi per non restare con l'amaro in bocca...
1)bisogna sempre controllare i feedback del venditore da cui state comprando, se sono 100% positivi allora potete fidarvi, se la percentuale è inferiore allora andate a leggere quali sono stati i problemi che gli hanno causato un feedback negativo...
2)utilizzate come pagamento un metodo che sia rintracciabile ossia bonifico,vaglia o paypal,mai usare la ricarica postepay altrimenti c'è il rischio che quello si incassa il denaro e voi restate a bocca asciutta...usando i metodi rintracciabili,soprattutto paypal,siete tutelati per l'intera somma che avete pagato ovvero se avete effettuato il pagamento e dopo tot giorni non vi è arrivato nulla, aprite una controversia in cui spiegate le vostre motivazioni, ebay e paypal fanno i loro accertamenti e poi vi rimborseranno...
3)Tutti rinunciano a paypal perchè non sanno cos'è...credo che voi lo sappiate ma per sicurezza vi faccio un sunto...paypal è un conto virtuale che vi consente di prelevare denaro dal vostro conto, o carta associata al conto paypal come ad esempio la postepay, e pagare in tutta tranquillità senza inserire i dati della vostra carta di credito.E' inoltre possibile anche ricevere pagamenti sul conto paypal e una volta ricevuti i soldi sul conto paypal è possibile trasferirli al vostro conto corrente...è semplicissimo,non ci vuole nessuna laurea ed è sicuro e veloce...

Per quanto riguarda la vendita si è tutelati parecchio,nel senso che il venditore spedisce la merce solo a pagamento ricevuto e quindi non rimarrà mai fregato...unico consiglio che posso dare per quanto riguarda la vendita è di spedire sempre con pacchi o poste rintracciabili come ad esempio pacco celere 3 che vi lascia un codice che vi consente di monitorare il pacco durante la spedizione e quindi vedere dove si trova. Al venditore conviene così la vendita va a buon fine e ha un feedback positivo,all'acquirente anche perchè è sicuro che gli stia arrivando l'oggetto ma anche perchè può controllare dove si trova...
 
Top
10 replies since 27/4/2009, 20:08   128 views
  Share