Click to Give

« Older   Newer »
  Share  
-Lolita-
view post Posted on 18/8/2009, 11:15     +1   -1




Ragazzi vorrei proporvi una cosa.
Ho scoperto qualche giorno fa in tv che esiste un sito particolare che aiuta l'ambiente semplicemente con i click degli utenti.
Il sito è Click to Give.
In pratica basta cliccare una volta al giorno (O comunque quante volte si vuole) sul banner presente nell'home page del sito (Dove cè scritto "Click here to give") per salvare degli ettari di foresta dal disboscamento.
QUI potete vedere quali sono le zone d'azione.
Non bisogna registrarsi ed è tutto gratis.
Come è possibile?
Semplice, gli sponsor del sito, ovvero tutte le pubblicità che compaiono, comprano loro stesse gli ettari di foresta comprati coi click degli utenti, guadagnandoci tutto in pubblicità, appunto: tu clicchi, salvi la foresta, vedi la loro pubblicità che compare e basta, come dice il sito "100% of fees from site sponsorships helps save rainforests.".
Semplice no?
In più si può tenere d'occhio quanta foresta viene salvata giornalmente.


Il sito inoltre propone tante altre iniziative: in alto nella home del sito trovate delle "spunte" con scritto "Hunger". "Breast Cancer" etc.
Beh. basta cliccare anche li e troverete lo stesso tipo di proposta (Il click gratuito) per tutte le altre cause!
Ecco qua i banner di tutte le proposte del sito:

The Hunger Site



The Rainforest Site



The Breast Cancer Site



The Child Health Site



The Literacy Site



The Animal Rescue Site



Edited by -Lolita- - 18/8/2009, 17:07
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 19/8/2009, 03:25     +1   -1




davvero una bella cosa :) soltanto che purtroppo come al solito l'unico motivo per cui qualcuno fa qualcosa di buono e per i soldi (mi riferisco ai pubblicitari)
 
Top
Black God
view post Posted on 19/8/2009, 16:39     +1   -1




Mmmh.. pare troppo bello per essere vero!
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 20/8/2009, 22:00     +1   -1




Anche io la pensavo così poi mi sono ricreduta dopo aver trovato varie info in giro su cosa erano riusciti veramente a fare...
E poi... cosa mi costa un click ;)
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 4/3/2010, 01:10     +1   -1




Uppo e spero che qualcuno oltre a me ogni tanto ci clicchi...
 
Top
kiarasrk
view post Posted on 2/2/2012, 20:00     +1   -1




cliccato!!!
 
Top
5 replies since 18/8/2009, 11:15   102 views
  Share