The Millionaire, dal regista di Trainspotting

« Older   Newer »
  Share  
°marcuz°
view post Posted on 19/9/2009, 12:47     +1   -1




stavo rileggendo il topic di Trainspotting e ho notato che non c'era il topic su The Millionaire! Il film che ha conquistato più oscar nel 2009, ben 8 premi tra cui miglior regia e miglior film..

Il regista come ho scritto sopra è lo stesso di Trainspotting, ed in effetti anche questo è un film particolare come potete vedere sin dal trailer, un ragazzo indiano viene trascinato nel suo passato dal quiz televisivo e incredibilmente lo porta a leggere l'ultima domanda da 20 milioni di rubie (la moneta indiana XD)..

Insomma il film è un continuo flashback della storia del ragazzo, il tutto ambientato nell'India povera, infatti hanno anche preso come attori veri e propri ragazzini indiani..

particolare la sceneggiatura senz'altro, nel modo perfetto con cui cui la storia si lega passato e presente, ogni domanda del quiz è un tuffo nel passato di questo ragazzo e ogni risposta giusta diventa sempre più sorprendente per il conduttore, tant'è che il ragazzo viene accusato di barare al quiz e viene investigato dalla polizia alla quale comincia a raccontare domanda dopo domanda, la sua storia, dall'infanzia fino ai giorni più recenti..

anche il finale che non svelo ovviamente non è male!

Insomma a me è piaciuto tanto questo film, non ha deluso le mie aspettative..

e voi l'avete visto?

Intanto per chi non ne sapesse nulla ecco il trailer:
 
Top
view post Posted on 19/9/2009, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


bellissimo l'ho visto in Inglese perchè ero con la scuola ma mi è piaciuto un botto lo stesso!
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 29/9/2009, 10:59     +1   -1




me lo voglio rivedere anche io, poi il regista è un grande!
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 29/9/2009, 14:14     +1   -1




Stesso regista di Trainspotting? Vado subito a vedermelo, allora :D !
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 29/9/2009, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (Mattissimo @ 29/9/2009, 15:14)
Stesso regista di Trainspotting?

Yea! Un nome, una garanzia!
 
Top
4 replies since 19/9/2009, 12:47   59 views
  Share