Nuovi Flea bass

« Older   Newer »
  Share  
°marcuz°
view post Posted on 21/9/2009, 10:52     +1   -1




CITAZIONE
Describing his inspiration for FLEABASS, Flea said "FLEABASS is born of my love of music education as a studier and a teacher of music, and a lover and a romanticizer of the tradition of IT. I wanted students to have an instrument they could fall in love with, and I wanted them to be able to do IT with the limited means that most of them have for acquiring one."

Link ufficiale della nuova gamma dei prodotti firmati Flea:
www.fleabass.com

Alcune immagini
:

purchasefleabassr


e questi i nuovi bassi della serie StreetBass:

merch


Caratteristiche

CITAZIONE
Period: 2009 - Present

Construction:

Body type: Solid
Neck joint: Bolt-on

Woods:

Body: Alder
Neck: Maple
Fretboard: Rosewood

Hardware:

Bridge: Fixed
Pickup(s): One passive, dual coil Humbucking pickup.

Il suo intento è quelli di fare un basso di buona qualità a costi contenuti..sarebbero da provare!

Edited by !aleRedHot! - 16/9/2011, 00:37
 
Top
fendergiova
view post Posted on 21/9/2009, 12:04     +1   -1




interessante
 
Top
Ele_cicy91
view post Posted on 21/9/2009, 12:39     +1   -1




sarebbe una bella idea,ma la vedo dura per quanto riguarda il costo
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 21/9/2009, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (Ele_cicy91 @ 21/9/2009, 13:39)
sarebbe una bella idea,ma la vedo dura per quanto riguarda il costo

il costo non è elevatissimo ho letto 500 dollari tipo.. però tocca vedere se ha una qualità tale da valere quel prezzo..

io con quei soldi sul sicuro mi ci comprerei un basso fender made in mexico che vanno molto bene
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 21/9/2009, 18:38     +1   -1




L'idea è ottima . Bisognerebbe sicuramente provarli.
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 5/1/2010, 22:07     +1   -1




Sono ottimi come qualità-prezzo, l'ho provato in negozio e devo dire ke suona molto bene, soprattutto bello nello slap.. peccato ke non mi piace molto l'abbinamento di colori xD è trpp bizzarro!
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 6/1/2010, 13:42     +1   -1




quello verde!!!
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 6/1/2010, 15:54     +1   -1




ho letto un pò le caratteristiche tecniche e credo che per quei soldi è possibile comprare bassi migliori... poi non può essere passivo un basso che porta il nome di flea,dato che non ne ha mai usato uno credo...


CITAZIONE
passive,dualcoil "humbucking" pick-up with Alnico metal core

cit. dal sito

per quanto riguarda il resto,in linea con i suoi concorrenti credo...

 
Top
-balzy-
view post Posted on 9/1/2010, 17:22     +1   -1




io l'ho visto in un negozio quello verde, qui lo fanno a 456 euri.. allora me lo sconsigliate??? mi rivolgo ai bassisti poichè io ho appena iniziato e sto usando quello di un mio amico...
solo che ce ne era di fianco uno fender e era a 1200 euri!!!!!
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 9/1/2010, 17:35     +1   -1




non saprei io non l'ho mai provato! Il mio consiglio è ovviamente di provarlo e confrontarlo con altri bassi dello stesso prezzo, prova ad esempio i fender messicani..
 
Top
-balzy-
view post Posted on 9/1/2010, 17:38     +1   -1




ok grazie.. perchè mi aveva spaventato molto il fender a 1200.. XD
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 9/1/2010, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (-balzy- @ 9/1/2010, 17:38)
ok grazie.. perchè mi aveva spaventato molto il fender a 1200.. XD

io calcola ho preso circa un anno fa' il fender jazz made in mexico, mi ci trovo piuttosto bene.. è versatile e l'ho pagato intorno ai 500 euro nuovo!

Vedendo questo video, non mi sembra per niente male come basso:


il sound è proprio quello dei Red Hot :D
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 9/1/2010, 22:17     +1   -1




esatto è molto buono, poi magari lo rendi attivo e diventa meglio..però tutto dipende da che genere vuoi fare.. se tipo funk rock questo conviene rispetto ai fender se vuoi spendere meno.. se vuoi suonare altri genere tipo blues jazz il fender è molto + versatile
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 10/1/2010, 21:08     +1   -1




ad orecchio direi che il video è campionato al computer e tolte alcune impurità (in alcuni passaggi sarebbe dovuta esser presente un qualchè di sporco,dato il movimento, probabilmente eliminata dal pc,, oppure il bassista è di un livello eccelso XD) rimane un buon basso passivo,per quei soldi mi orienterei sempre però verso un attivo... sono convinto che il miglior acquisto possa essere un basso attivo con un buon manico, perchè passare da passivo ad attivo un basso non è semplice... eppoi col tempo si cambia idea sul genere da suonare, ad esempio la prima cosa che suonai con qualcuno fu fumo e cenere dei finley -.- (lasciamo stare su chi decise quella canzone,la reputo la situazione più orrida della mia vita -.-)
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 11/1/2010, 18:45     +1   -1




a apparte che noto che i pick up con cui suona variano!! non è sempre lo stesso... fateci caso lo annuncia prima di suonare il pezzo
 
Top
34 replies since 21/9/2009, 10:52   1516 views
  Share