OCCUPAZIONI 09/10, avete partecipato ?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 17/10/2009, 20:30     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


Ultimamente si parla spesso di manifestazioni e sopratutto di Occupazioni delle scuole.. io nonostanze vada ad una scuola dove non si può occupare purtroppo, mi sono divertito a girare un po per le scuole occupate di firenze a fare macello.. voi ? che ne pensate inoltre di queste manifestezazioni/occupazioni ?
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 17/10/2009, 20:45     +1   -1




Beh se fatte a buon scopo sono sicuramente utili!
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 20:46     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


le università sono occupate?
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 17/10/2009, 21:05     +1   -1




Non ho mai manifestato nella mia vita scolastica, son sempre entrata nonostante il picchetto.
Una volta sola l'ho fatto solo perchè i primi di dicembre la scuola aveva i caloriferi completamente spenti e si faceva lezione in giubbotto e guanti.
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 21:12     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


QUOTE (-Lolita- @ 17/10/2009, 22:05)
Non ho mai manifestato nella mia vita scolastica, son sempre entrata nonostante il picchetto.

perchè ?
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 17/10/2009, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 17/10/2009, 22:12)
CITAZIONE (-Lolita- @ 17/10/2009, 22:05)
Non ho mai manifestato nella mia vita scolastica, son sempre entrata nonostante il picchetto.

perchè ?

Perchè:

- Piuttosto che svegliarmi alle 6.30 e farmi tutta la strada per andare a scuola e poi dover tornare indietro o bigiarmela in centro, rimango a casa a dormire oppure entro al caldo.

- Preferisco entrare soprattutto quest'anno visto che ho la maturità e studiare, visto che tanto decantano il diritto allo studio ma non entrando a scuola (Non dico chi va in Duomo a manifestare davvero, intendo gli sfigati che non sanno per cosa stanno manifestando e la prendono solo come occasione per bigiarsela) non dimostrano che non gli interessa lo studio?

- entro perchè alla fine contano le assenze e se non entrassi ogni volta che manifestano sarei già bocciata in principio.

- Spesso la gente non sa nemmeno per cosa manifesta: puzzano di latte i primini e pretendono di bloccare noi di 5° che abbiamo la maturità.
Ma studiate sfigati...

Le motivazioni sono tante altre ma son specifiche della situazione della scuola etc. quindi anche se te le scrivessi non capiresti ;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 23:10     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


bhè hai ragione perchè sei in 5°, ma alla fine si tratta di una settimana e basta di occupazione dove (almeno nella magior parte delle scuole) viene bloccata la didattica ed i registri vengono tolti e quindi non si può far lezione e nemmeno segnare le assenza, poi c'abbiamo da stare 9 mesi a scuola se una settimana viene persa non vedo cosa possa succedere...
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 17/10/2009, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (°marcuz° @ 17/10/2009, 21:45)
Beh se fatte a buon scopo sono sicuramente utili!

Concordo in pieno. Comunque, non ho mai partecipato a manifestazioni nè occupato.
 
Top
Tindo
view post Posted on 18/10/2009, 10:31     +1   -1




Io qualche volta ho manifestato e occupato però se c'è l'occasione di bigiare io e i miei amici ci siamo sempre! :asd:
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 18/10/2009, 12:37     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 17/10/2009, 21:46)
le università sono occupate?

Non mi risulta, anche se non sto a Roma, però da quanto ho sentito non mi sembra..

comunque ha anche ragione viviana, la maggior parte delle volte gli studenti lo fanno senza sapere il perchè e solo per perdere un giorno di scuola :asd:

noi una volta abbiamo fatto 3 giorni di sciopero alla nostra scuola perchè non ci volevano far parcheggiare i motorini all'interno dell edificio, quando c'è sempre stato lo spazio! Da un giorno all'altro il preside ha detto, mettete i motorini fuori! (Sapete poi via ardeatina, la via che porta a Ostia, non è che sia tutta sta sicurezza..)
3 giorni di sciopero, striscioni e robe varie e abbiamo vinto!
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 19/10/2009, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 18/10/2009, 00:10)
bhè hai ragione perchè sei in 5°, ma alla fine si tratta di una settimana e basta di occupazione dove (almeno nella magior parte delle scuole) viene bloccata la didattica ed i registri vengono tolti e quindi non si può far lezione e nemmeno segnare le assenza, poi c'abbiamo da stare 9 mesi a scuola se una settimana viene persa non vedo cosa possa succedere...

Questo video secondo me spiega tutto (bisogna vederselo tutto), soprattutto la frase a 6:37/38

 
Top
°marcuz°
view post Posted on 19/10/2009, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (-Lolita- @ 19/10/2009, 18:24)
CITAZIONE (Ni× @ 18/10/2009, 00:10)
bhè hai ragione perchè sei in 5°, ma alla fine si tratta di una settimana e basta di occupazione dove (almeno nella magior parte delle scuole) viene bloccata la didattica ed i registri vengono tolti e quindi non si può far lezione e nemmeno segnare le assenza, poi c'abbiamo da stare 9 mesi a scuola se una settimana viene persa non vedo cosa possa succedere...

Questo video secondo me spiega tutto (bisogna vederselo tutto), soprattutto la frase a 6:37/38

(FILE:https://www.youtube.com/v/gywYM3goNtQ&hl=it&fs=1&)

:asd: grandissimi
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 13:33     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


:asd: bhè fa ridere ma secondo me dimostra poco o nulla.. al massimo può dimostrare quanto siano bastardi i poliziotti, che tirano manganellate a ragazzi che neanche possono difendersi ed il bello è che si divertono ! se invece di perdere tempo a cercare i ragazzini con 1 canna o che manifestano cercassero assasini, pedofili e stupratori sarebbe MEGLIO.
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 22/10/2009, 17:04     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 20/10/2009, 14:33)
:asd: bhè fa ridere ma secondo me dimostra poco o nulla.. al massimo può dimostrare quanto siano bastardi i poliziotti, che tirano manganellate a ragazzi che neanche possono difendersi ed il bello è che si divertono ! se invece di perdere tempo a cercare i ragazzini con 1 canna o che manifestano cercassero assasini, pedofili e stupratori sarebbe MEGLIO.

Si, e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una cariola!
Dai Nicco, sai che mi sei molto simpatico ma addirittura arrivare a dire questo... :)
 
Top
fendergiova
view post Posted on 22/10/2009, 17:17     +1   -1




anche se qualcuno ci crede davvero,credo che più che altro sono viste come momento di cazzeggio puro...da più che occupzioni hanno fatto autogestioni e coogestioni...in una di esse han fatto la sala prove e io ho passato una settimana a suonare
 
Top
17 replies since 17/10/2009, 20:30   169 views
  Share