Un nuovo Virus attacca il nostro Windows Live Messanger: Attenti ai link

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2009, 21:31     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


me lo hanno appena mandato ma per fortuna non dovrei essere stato infettato perchè non ho nè aperto il link nè eseguito l'exe
vi metto qui una fonte

QUOTE
fonte: TechnoZone

Stavo chattando su Emesene, il client alternativo ad Windows Live Messanger per Linux, quando mi arriva un messaggio da uno dei miei contatti.

Incuriosito vado a leggere: “Te la dedico… http://musicologo.now.im/thelast/dedicacion.mp3″

Per voler del caso, non era la prima volta che questo contatto mi suggeriva una canzone da ascoltare e allora apro il link e parte il download di un file .EXE

Come ben sapete non esiste musica .EXE ma solo eseguibili di Windows. Programmi, applicazioni e virus… per intenderci.

Formati che Linux non supporta! E non sono stato infettato.

Subito dopo la segnalazione della mia ragazza che riceve il medesimo link contenete il virus.

Attenzione cari lettori: diffidate dai link che vi mandano su msn, potrebbero essere virus ed una volta infettati li manderete anche voi ai vostri contatti.

E’ un’operazione involontaria, se avete il virus automaticamente cercherete di infettare i vostri amici e parenti!

Non sono ancora in grado di darvi una soluzione a questo nuovo virus per MSN, vi terrò informati appena scopro qualche notizia in più.

Intanto prevenire è meglio che curare. http://musicologo.now.im/thelast/dedicacion.mp3 non è una canzone, è un virus!

insomma ne hanno sfornato un altro, non aprite quel link ed assolutamente non eseguitelo perchè come descritto nella fonte su non esistono file musicali in EXE ovvero applicazioni eseguibili.

Edited by Ni× - 19/11/2009, 15:19
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 18/11/2009, 21:37     +1   -1




Peso
Grazie Nicco, ne starò alla larga!
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 18/11/2009, 21:37     +1   -1




ok buono a sapersi ;)
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 19/11/2009, 14:30     +1   -1




cmq in genere non aprire nessun link arrivato tramite msn, solo quelli inviati specificatamente da un utente all altro del quale si è sicuri al 100% !!
 
Top
view post Posted on 19/11/2009, 15:17     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


ieri quel link me lo avranno mandato in 7-8 persone... quindi purtroppo qualcuno che lo apre c'è...
 
Top
mikyRHCP96
view post Posted on 25/11/2009, 20:52     +1   -1




a me lo stanno mandando da luglio....1 mio amiko lo inviava ogni 2 minuti, al quanto gli risposi male!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 22:27     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


QUOTE (mikyRHCP96 @ 25/11/2009, 20:52)
.1 mio amiko lo inviava ogni 2 minuti, al quanto gli risposi male!!

eh però non è colpa sua, o almeno non tutta.. lui ha eseguito l'exe aprendo il link però una volta che è infetto è il virus che ti "contatta", non lo fa il tuo amico di sua spontanea volontà.
 
Top
mikyRHCP96
view post Posted on 25/11/2009, 23:29     +1   -1




lo so, xò era assillante!!!! :P
mo dopo 1 po' sta ricominciando, allora è proprio un cog****e!!!xD
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 15:14     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


:asd:
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 26/11/2009, 15:56     +1   -1




Ecco il coglione :asd: . O sarebbe meglio dire il "non esperto", perché non sapevo che non esistesse musica in formato .exe. Quindi, ho preso il virus, ma credo di essere riucito ad eliminarlo in qualche modo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 22:17     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


QUOTE (Mattissimo @ 26/11/2009, 15:56)
Ecco il coglione :asd: . O sarebbe meglio dire il "non esperto", perché non sapevo che non esistesse musica in formato .exe. Quindi, ho preso il virus, ma credo di essere riucito ad eliminarlo in qualche modo.

se mi arriva qualcosa ti avverto :D comunque .exe è solo per i file installazione/applicazione; nè musica, nè video nè nient'altro.
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 26/11/2009, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (Ni× @ 26/11/2009, 22:17)
CITAZIONE (Mattissimo @ 26/11/2009, 15:56)
Ecco il coglione :asd: . O sarebbe meglio dire il "non esperto", perché non sapevo che non esistesse musica in formato .exe. Quindi, ho preso il virus, ma credo di essere riucito ad eliminarlo in qualche modo.

se mi arriva qualcosa ti avverto :D comunque .exe è solo per i file installazione/applicazione; nè musica, nè video nè nient'altro.

Va bene, grazie di avermelo detto, perché sono abbastanza ignorante in materia :P .
 
Top
11 replies since 18/11/2009, 21:31   171 views
  Share