L'Italia, cosa ne pensate?!

« Older   Newer »
  Share  
!aleRedHot!
TOPIC_ICON9  view post Posted on 13/1/2010, 12:39     +1   -1




Cosa ne pensate del nostro paese?

dite tutto sinceramente, sia quello che vi piace che quello che vi fa proprio schifo e cosa magari cambiereste
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 5/2/2010, 22:54     +1   -1




Cosa ne penso?!
Che non so per quanto ancora vorrei rimanere qui...
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 13:02     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


QUOTE (-Lolita- @ 5/2/2010, 22:54)
Che non so per quanto ancora vorrei rimanere qui...

quoto in pieno!

Un paese dove ti devi atteggiare e vestire come gli alrtri per viverci! dove sono rimasti stupidi ideali morti 70 anni fa... e dove le leggi vengono fatte così a caso, giusto perchè ci devono essere.
 
Top
°#roadtrippin#°
view post Posted on 15/2/2010, 21:12     +1   -1




ecco l'analisi dell'italiano che il mio essere è riuscito ad elaborare:
Dopo gli anni della ribellione,grandi moti sociali hanno fatto cambiare parecchie cose in grandi parti del mondo,fino ad arrivare all'inizio degli anni '90.
poi tangentopoli, ed il crescente culto del DANARO subendo influenze dai grandi miti.
Poi berlusconi e la popolarità,il mito della donna acqua e sapone che inizia ad uscire col tempo, e con l'aiuto dei mass media un'incanalizzazione del pensare comune verso i falsi miti.
Questo causa la perdita di ideali seri, e tristemente reinroduce piano piano il fascino per la persona.
la mitizzazione di personaggi porta ad un'assuefazione agli stessi (berlusconi c'è riuscito,la sinistra ha disonorevolmente cercato di imitarlo col tempo -.-) eppoi l'intero pensiero comune,vedendo come muovono le cose,muove esso stesso verso il "mi faccio i cazzi miei".
sento cose ignominose di questi tempi... la peggiore è contro gli immigrati... ci tolgono il lavoro??? La mafia ci toglie la vita,altro che lavoro, si divora tutto lasciando le briciole... e noi stiamo qui fermi a prendercela col più debole,con chi possiamo facilmente eliminare perchè al mondo è arrivato e si è trovato disagiato.. mentre di fronte al potente... vagheggiamo semplicemente scuse ridicole come "non ci puoi far nulla".. eppur sono uomini come noi... e sono esistite persone che ci sono riuscite,almeno a ridimensionarla.
ecco cos'è ora l'italiano:
si lamenta della pagliuzza nell'occhio, mentre ha una trave nel culo.
 
Top
3 replies since 13/1/2010, 12:39   75 views
  Share