Canzone più complicata tecnicamente, quale la più tosta?!

« Older   Newer »
  Share  
!aleRedHot!
view post Posted on 5/2/2010, 01:01     +1   -1




vi siete mai chiesti quale fosse la Red Hot canzone più difficile/complicata?

be è ora di scoprirlo insieme!
attenzione: non la più bella ma la più tosta/dura

la canzone più difficile dal punto di vista tecnico, della velocità, degli accordi ecc..
magari un ulteriore divisione tra la canzone più difficile per il basso, la chitarra, la battery e la voce
 
Top
fendergiova
view post Posted on 5/2/2010, 13:06     +1   -1




è difficile dire...forse Shallow be Thy Game...comunque credo che i pezzi da One Hot Minute siano i più difficili complessivamente...
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 5/2/2010, 19:48     +1   -1




io posso parlare x quanto riguarda il basso, visto ke lo suono e x le mie scarsissime abilità xD
devo dire ke come dive giova l'album Ohm è uno dei + complicati album che abbiamo mai fatto..le canzoni hanno dei tempi stranissimi e tecnicamente sono molto complicati..basta sentire Coffee Shop soprattutto il secondo assolo, oppure Shallow Be Thy Game che col basso sono le + difficili di quell'album..poi quasi nessuna è impossibile da suonare, bisogna applicarsi abbastanza.. diciamo che di toste sempre col basso ce ne sono parecchie:Johnny Kick a Hole in the sky credo sia 1 delle + complicate, caspita dei avere 1 slap favoloso x fare quella canzone come pure nobody weird like me..xrò credo ke la + difficile sia Salute to Kareem come struttura e tempi è una delle + difficili assieme a Johny..secondo me Flea dà veramente il meglio di se quando fa la jam..là sono veramente impossibili xD

Per la voce non è che antony prenda note così alte e irrangiugibili, quindi le uniche difficoltà possono essere nei primi album con un ritmo molto incalzante a mo di rap..là se non hai 2 polmoni enormi non puoi fare niente

Per la chitarra non saprei..forse Good Time Boys, o tutto mother's milk, ma credo che dave ha fatto canzoni molto + complicate di quelle di john, in quell'album ci sono 3-4 chitarre in ogni canzone xD
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 5/2/2010, 22:57     +1   -1




Chitarra: non saprei, ce ne sono tante, ma tra tutte sceglierei Turn It Again .
Basso: Coffee Shop tutta la vita, in particolar modo per il secondo assolo ;) .
Batteria: One Big Mob.
Voce: quoto Zupanellaru, anche se, secondo me, non è affatto facile cantare My Friends. Sarà che è la canzone dei Red Hot che stono di più :asd: ...

Edited by Mattissimo - 5/2/2010, 22:58
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 5/2/2010, 22:57     +1   -1




raga sul tubo ci sono di quelle cose veramente eccezzional!

cercate MissFlea (italiana) e DavidSinRocks sono probabilmente i migliori bassisti che trovate li, almeno riguardo ai RedHot
una bassista donna cosi eccezzionale non l'ho mai sentita
 
Top
Mattissimo
view post Posted on 5/2/2010, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (!aleRedHot! @ 5/2/2010, 22:57)
raga sul tubo ci sono di quelle cose veramente eccezzional!

cercate MissFlea (italiana) e DavidSinRocks sono probabilmente i migliori bassisti che trovate li, almeno riguardo ai RedHot
una bassista donna cosi eccezzionale non l'ho mai sentita

Non sei il primo ad averli scoperti :) . In particolar modo il buon vecchio David, che conosco e che ho anche tra gli amici di Facebook. So che ha da poco creato una band funk-punk in pieno stile Red Hot, band che consiglio vivamente a tutti i fan di questo genere musicale ;) .
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 5/2/2010, 23:12     +1   -1




MissFlea la coosco di fama: frequenta quasi tutti i forum redhottiani che frequento io...
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 5/2/2010, 23:36     +1   -1




dovrebbe passare anche di qui se non l'ha gia fatto! le farei un elogio al secondo xDD

tornando in tema, ho visto un pò di video e devo dire che anche di BloodSugar ce ne sono tante molto complicate..
qualcuno mi sa dire qualcosa in fatto di batteria?!

voce ci penso già da solo perchè a volte ho provato e alcune canzoni riesco a tenere sia di tempo che di parole e anche intonazione ma dopo averle sentite e ripetuto quasi centinaia di volte!!
di tutte quelle sentite credo proprio che Get Up and Jump non sia possibile per una persona che non abbia almeno un pò di slang americano rapido nelle corde! :yesyes:

Edited by !aleRedHot! - 6/2/2010, 00:08
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 6/2/2010, 13:40     +1   -1




mmm x la batteria non ti saprei dire..forse le + complicate sono quelle di mother's Milk e One Hot Minute..tipo One Big Mob o Subway to Venus..bella tosta è pure credo Nobody Weird like me.. By The Way come la fa chad è molto difficile, ha 1 bellissimo tocco =)
Riguardo quei due bassisti è vero, sono veramente bravi soporattutto il ragazzo David, ha gia ftto 1 album *__*
di bravissimo c'è poppyto, quello che fa tipo i tutorial alle canzone dei red hot..oppure Funkstar650 anke se fa altre canzoni funk
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 6/2/2010, 16:11     +1   -1




io posso parlare per quanto riguarda le parti di basso, e sicuramente sono d'accordo con gli interventi precedenti di zupanellaru..
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 6/2/2010, 19:27     +1   -1




ovvio noi 2 siamo grandi bassisti xD

SPOILER (click to view)
oh marco ma ke basso hai??
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 6/2/2010, 21:11     +1   -1




L'altro giorno ho improvvisato in saletta prove Higher Ground, riff non complicato ma tutta questione di palestra per lo slap..
E ho notato che la maggior parte delle canzoni slappate da Flea dei primi album sia tutta questione di palestra.. col passare degli anni è andato più a fondo tecnicamente come si può notare in MM o OHM..

SPOILER (click to view)
ho un fender jazz made in mexico ;)


CITAZIONE (!aleRedHot! @ 5/2/2010, 22:57)
cercate MissFlea (italiana) e DavidSinRocks sono probabilmente i migliori bassisti che trovate li, almeno riguardo ai RedHot
una bassista donna cosi eccezzionale non l'ho mai sentita

con DavidSinRocks e i suoi video su youtube ho imparato molte canzoni dei peperoncini ma non solo..
è stato bello imparare insieme a lui canzoni come Aeroplane!
Lui ha un modo di suonare davvero strepitoso, pulito come non mai, difficile trovargli delle sbavature..
 
Top
zupanellaru
view post Posted on 6/2/2010, 21:23     +1   -1




è vero hai proprio ragione, ascoltandoli la prima volta e in modo non approfondito ti sembrano che i suoi giri sono impossibili o difficili..ma sono relativamente semplice, basta che ci dai sotto per un po allo slap e affini la tecnica e sei apposto..però sono molto utili imparare le canzoni dei red hot xk secondo me così impari numerose figurazioni e tempi.. faccio 1 esempio: in power of equality nel ritornello impari a fare quel gruppo di quartina all'inizio solo in thump, perchè di solito alterni thumb e slap..almeno ti serve x rendere più agile e independente la mano..stessa cosa per >Shallow Be Thy the game..
inolte ho notato che lo slap di Flea è molto semplice, nel senso l'impostazione che utilizza luicon la mano è quella semplice e tipica..basta vedere la differenza con Wooten o Miller per capire..
 
Top
!aleRedHot!
view post Posted on 6/2/2010, 23:07     +1   -1




in ambito bassisti vi segnalo (ma immagino conosciate già ;) ) Les Claypool
fa album da solista e suona(va) con i Primus
 
Top
fendergiova
view post Posted on 7/2/2010, 02:57     +1   -1




bassisticamente parlando mi sembra tosta Around The World ( poi live ,se si sta attenti spesso fa variazioni nei temi durante i versi e il ritornello)
 
Top
30 replies since 5/2/2010, 01:01   6794 views
  Share