Sito The Pirate Bay oscurato

« Older   Newer »
  Share  
-Lolita-
view post Posted on 12/4/2010, 21:28     +1   -1




CITAZIONE
Sito The Pirate Bay oscurato
di nuovo in Italia


Proteste dei radicali per «un provvedimento anacronistico e pericoloso»

ROMA
Il Tribunale del Riesame di Bergamo ha deciso di non annullare il sequestro del sito The Pirate bay, sposando la decisione di dicembre scorso della Cassazione: si può rendere meno agevole l’accesso alla "Baia" con i provider tenuti a mettere in campo dei filtri.

Il dissenso si è subito levato dalle file dei radicali, che vedono nella conferma del provvedimento un atto «anacronistico e pericoloso» e spiegano, per voce di Luca Nicotra (segretario Associazione Agorà Digitale) e Marco Perduca (senatore radicale eletto nelle liste del Pd), che la responsabilità non dovrebbe ricadere sugli intermediari, come Pirate Bay ma anche come Google, Youtube, Facebook, altrimenti qualsiasi fornitore di contenuti su Internet potrebbe essere oscurato per una semplice denuncia.

Inoltre, le norme invocate per effettuare il blocco contengono al loro interno solo la possibilità di intervenire per bloccare attività illecite poste in essere da uno dei suoi utenti. «Su questo abbiamo il dovere di contestare, come già fatto dall’Associazione Italiana Internet Provider, la pericolosissima sentenza della Cassazione che ha legittimato tale pratica».

La vera colpa di The Pirate Bay, secondo Nicotra e Perduca, è quella di aver posto di fronte all’opinione pubblica la necessità di una riforma del copyright per cui i radicali e l’associazione Agorà Digitale si battono da anni: «Abbiamo da tempo presentato in Parlamento una proposta di legge che va in questa direzione».

Fonte


Che cacchiata!
Iniziate a farci pagare di meno i CD e vedrete che di sicuro evitiamo di scaricare.
Si è già trovato il modo di aggirare la cosa grazie a Dio.

Che ne pensate del caso?
O comunque dei torrent o dello scaricare da internet?
 
Top
°marcuz°
view post Posted on 12/4/2010, 21:32     +1   -1




Ci sono altri 200 siti, non possono fermare la libertà di Internet.. per ora è ancora impossibile
 
Top
-Lolita-
view post Posted on 12/4/2010, 22:01     +1   -1




Bo comunque come ti ho detto mi sembra una cavolata fare 'ste cose.
Sembra che con questi "atti di forza" rispetto al mondo di internet e rispetto a chi scarica da internet, si facciano più forti.
E' ovvio che si sono trovati mille escamotage diversi, non è per il sito in se, ma per il principihe mi arrabbio.
 
Top
ac94
view post Posted on 16/4/2010, 21:30     +1   -1




Che cazzata, solo in Italia queste cose succedono...
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 22:02     +1   -1
Avatar


Group:
¬Admin
Posts:
5,908
Reputation:
0
Location:
In the cold November rain...

Status:


che cazzata, io ci andavo anche... cioè a cosa serve bloccare quel sito se poi ne lasciano aperti altri 999.999999999 contenenti ancora più materiale di TBP???. Sono ridicoli!, siamo l'unico paese in cui quel sito di torrent è bloccato.


Edited by Ni× - 28/7/2011, 00:44
 
Top
4 replies since 12/4/2010, 21:28   149 views
  Share