Curiosità artistiche, i perchè della copertina

« Older   Newer »
  Share  
!aleRedHot!
view post Posted on 8/9/2011, 23:08     +1   -1




La copertina di M.M. è rappresentata in b/n con la band sul braccio di una ragazza nuda, in proporzione molto più grande di loro. I seni sono coperti da una rosa e da Kiedis.
Originalmente dovevano esserci due ragazze, una era la ragazza di Anthony, Ione Skye, e l'altra la modella Alaine Dawn che fu alla fine scelta.
Sorsero dei problemi quando Alaine notò che la band era dubbiosa sulla scelta fatta.

Molte nazioni si rifiutarono di vendere l'album in quanto c'era troppa nudità sulla copertina. Fu prodotta una versione più censurata con la band che copriva il petto della ragazza.
La cover fu ispirata da un poster che aveva Kiedis degli Sly and the Family Stone negli anni Sessanta, dove il frontman Sly Stone teneva sul palmo una band in miniatura. Frusciante all'inizio rifiutò tutti i fotografi che Anthony portava per realizzare la cover.

Sulla copertina comparve anche uno stick con la dicitura "explicit language", Kiedis in proposito disse: "Non mi crea problemi. I nostri testi sono molto espliciti, qualunque cosa in generale che parli di sesso o amicizia o amore." Sulla cover del booklet (inlay) c'è un disegno fatto da Hillel Slovak. Dopo l'uscita dell'album, venne rilasciato un numero limitato di poster dove il seno della modella è scoperto. Tuttavia la ragazza non ne sapeva niente e citò la band in giudizio, vincendo la causa per un totale di 50.000 $.

Anche le copertine dei singoli hanno lo stesso stile; sulla cover di "Knock Me Down" c'è la band in mutande, in "Higher Ground" i 4 sono rappresentati davanti a una gigantografia di Anthony, in "Taste the Pain" sono davanti a uno sfondo giallo-rosso con un grande asterisco vicino alla testa.
 
Top
0 replies since 8/9/2011, 23:08   106 views
  Share