Anthony Kiedis, Voce, biografia

« Older   Newer »
  Share  
Billy88
view post Posted on 18/4/2006, 07:05     +1   -1




Anthony Kiedis

Anthony_Kiedis_2006

Anthony Kiedis è nato all'ospedale di St Mary alle Grand Rapids in Michigan, USA il 1 novembre 1962.
I suioi genitori divorziarono quando aveva solo sei anni e inizialmente visse con la madre. All'età di 11 anni si trasferisce con il padre Blackie Dammet,un attore, a Los Angeles. Suo padre ebbe grande effetto su di lui quando crebbe.
"Ho ereditato l'insaziabile desiderio di mio padre di conoscere tutte le donne più belle del mondo".

Anthony perse la verginità a 13 anni con una ragazza diciottenne di nome Kimberley Smith. Ben presto Anthony sperimentò un certo tipo di vita. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica,il piccolo Anthony ha iniziato con il film F.I.S.T. in cui interpretava il figlio di Silvestre Stallone,e usava lo pseudonimo Cole Dammet.
Un giorno Anthony, il ragazzo più strano del Fair Fax High School salvò da una lite un ragazzo australiano di nome Michael Balzary (meglio conosciuto come Flea) e da quel giorno furono indivisibile tanto da diventare il duo più selvaggio e pazzo di tutta la città.

Il loro proverbiale coraggio li rese una leggenda del liceo e ben presto si unirono a loro Hillel, anche lui uno studente dello stesso liceo, e Jack Irons. Diedero vita a un specie di banda a cui diedero il nome di Los Faces. Hillel, Flea e Jack intanto suonavano in un gruppo chiamato Anthym.
Anthony mostrò tutto il suo talento nello scrivere e iniziò ad aprire i concerti del gruppo leggendo diverse poesie e ad uno show i magnifici quattro improvvisarono il classico Out In L.A.. Insieme trascorrevano il tempo ascoltando, imparando e facendo musica. Anthony che si faceva chiamare con il soprannome Swan formò un gruppo a cui diede il nome di "Tony Flow and The Miraculously Majestic Masters of Mayhem".

Dopo un po' di titubanza anche gli altri entrarono a far parte del gruppo. Dopo poco decisero di cambiare il nome in Red Hot Chili Peppers in riferimento al "Chily Willy and the hot peppers". Fu l'insegnante di inglese di Kiedis a spingerlo a scrivere poesie. Negli anni Anthony sviluppò un suo personalissimo modo di cantare e di comporre.
Suo padre è Blackie Dammet, che è anche il presidente del sito ufficiale, sua madre è Peggy Idema e ha due sorelle Julie e Jen e un fratello più piccolo di nome James e una delle sue sorelle ha un figlio che si chiama Jackson Diego.

Anthony ha un cane che si chiama Howlin' Wolf.
E' stato fidanzato fino a poco tempo fa con una bellissima ragazza di nome Yohanna. Il nome Kiedis fa riferimento alla Lituania: infatti da piccolo sognava di andare lì e di incontrare la ragazza della sua vita. Oltre che a creare musica la più grande passione di Kiedis è ascoltare la musica da cui prende ispirazione.
Alcuni degli artisti che lo hanno influenzato sono: Stenie Wonder, Lou Reed, Sly Stone, Bob Marley, Jimi Hendrix, Iggy Pop, Led Zeppelin, Defunkt, e altri. Andy Warhol fu di grande influenza artisticamente parlando e lo si vede anche dal taglio di capelli; gli piace molto l'arte soprattutto gli artisti surrealisti come Salvador Dalì. Per quanto riguarda lo sport è un amante di basket e tifosissimo dei Los Angeles Lakers. Ama molto viaggiare e conoscere posti nuovi.
E' stato in luoghi esotici come le giungle del Borneo in Thailandia, o l'India, il Myanmar, il Sud America e altri ancora. Questi viaggi gli sono stati molto d'ispirazione per la scrittura dei testi di Californication. Nel 1997 Anthony incontra il Dalai Lama in India a suo parere un'esperienza unica. Durante la sua vita Kiedis è caduto nel tunnel della droga ma ora si sente molto più forte e capace di non cadere più in tentazione.
"Oggi sono molto più felice di quando mi drogavo".

Anthony è un ottimo cantante e un eccellente compositore. Nessuno canta come lui. Il suo unico modo di mettere energia e sentimento dentro le sue canzoni emoziona chi lo ascolta.
Nei suoi testi Anthony ha cantato spesso del forte amore all'interno del gruppo, e ha detto sempre quello che pensavo e quello in cui credeva. Questo ha dato molta forza alla band. Spesso ha anche tarttato dei problemi della società con profonde emozioni.

Anthony vive sulle colline di Hollywood e ha una casa anche in Nuova Zelanda. Non è molto alto e ha occhi scuri.
Nel 1989 Anthony fu accusato di oltraggio al pudore dal tribunale della Virginia.
Nel 1997 il tour del gruppo fu cancellato perché Anthony si ruppe il polso e il braccio in diversi punti a causa di un grave incidente in moto (quando una macchina fece all'improvviso inversione di marcia).

Ora Anthony sta particolarmente attento alla sua salute e dieta; è vegetariano (la PETA lo ha eletto nel 2008 come vegetariano più sexy dell'anno) e pratica yoga.


Band come Nirvana, Smashing Pumpkins, Guns N' Roses e Pearl Jam aprirono diversi concerti dei Red Hot Chili Peppers e così Anthony conobbe Billy Corgan, Eddie Vedder e Kurt Cobain con cui divenne molto amico, e al quale dedicò Tearjerker di "One Hot Minute" quando nel 1994 Kurt morì.

Ha avuto un figlio con la modella Heather Christie. Il bimbo è nato il 2 ottobre 2007 e si chiama Everly Bear; il particolare nome è dovuto alla passione di Anthony per gli Everly Brothers, il secondo nome invece è stato scelto dalla madre.

Da poco è uscita qui in Italia la sua biografia ufficiale chiamata "Scar Tissue".

Edited by !aleRedHot! - 15/9/2011, 23:57

Attached Image: anth2.jpg

anth2.jpg

 
Top
*M@rço*
view post Posted on 23/11/2006, 20:04     +1   -1




la voce dei red hot..cm nn amarlo!
 
Top
nicco the best™
view post Posted on 24/11/2006, 12:56     +1   -1




gia è mitico...billy hai usato lo stesso PSD del mio avatar :P XD
 
Top
CaosS
view post Posted on 24/11/2006, 14:09     +1   -1




:ph34r: non lo avevo notato.... :D
grande anthony
 
Top
Billy88
view post Posted on 24/11/2006, 18:41     +1   -1




sorry! grande anthony
 
Top
Elizabeth Black
view post Posted on 30/11/2006, 14:59     +1   -1




Ciao a tutti sono nuova...
Ahhhh, il anthony......sono proprio fissata con lui....
 
Top
CaosS
view post Posted on 30/11/2006, 16:18     +1   -1




ciao elizabeth... perkè nn resti un pò in questo forum?? dai presentati!!!! :D
 
Top
Billy88
view post Posted on 1/12/2006, 14:47     +1   -1




esattamente
 
Top
ROSSS
view post Posted on 7/12/2006, 14:30     +1   -1




scusate...ma che titolo di studio ha Anthony??...
 
Top
CaosS
view post Posted on 7/12/2006, 15:15     +1   -1




Ho cercato un pò in giro, di anthony si sa solo ke frequenta la scuola fino all età di 11 anni... dopo è partito cn suo padre, che lavorava cm attore in california, e condusse la sua vita cn lui... ed è da qui ke iniziano i problemi di dorga, a quindici anni lui conosce nella scuola flea e slovak... quello ke ho trovato è questo.. continuerò le ricerche cmq.. ;)
 
Top
Billy88
view post Posted on 7/12/2006, 19:44     +1   -1




esattamente forse ma non sono sicuro avra finito il college ma non ne sono sicuro
 
Top
wywh90
view post Posted on 7/12/2006, 23:49     +1   -1




il college comunque l'ha fatto, ma dubito fortemente che ne sia uscito con un titolo di studio definibile tale.
 
Top
CaosS
view post Posted on 8/12/2006, 08:46     +1   -1




si perkè secondo me si dice ke lui abbia PROPRIO abbandonato gli studi per seguire suo padre in quello ke faceva, o una roba del genere... :P
 
Top
Billy88
view post Posted on 8/12/2006, 15:08     +1   -1




allora non lo so!
 
Top
CaosS
view post Posted on 8/12/2006, 18:51     +1   -1




è un dilemma, io sto cercando ancora... :)
 
Top
64 replies since 18/4/2006, 07:05   1187 views
  Share